• User

    è normale il calo eCPM in agosto?

    Ho notato che nel mese di agosto oltre al fisiologico calo delle impression il mio eCPM giornaliero si è stabilmente dimezzato, mentre il CTR è grossomodo in media con i periodi precedenti. Questa è la mia prima estate con AdSense...è un fenomeno comune nei periodi estivi o ha colpito solo me? il mio sito tratta temi informatici/tecnologici che forse non "tirano" molto d'estate e quindi meno persone investono in AdWord? :mmm:

    che ne pensate?

    ciaoo :ciauz:


  • User

    Scusate non mi dava la conferma dell'inserimento della nuova discussione e l'ho reinviata, una potete eliminarla.


  • User Attivo

    assolutamente sì.
    Tutto rallenta, in agosto, in special modo la pubblicità!


  • User Attivo

    ciao ragazzi.
    ho fatto un mini studio su quello che è successo in questo periodo a google asense. il link è XXX a differenza di quello che è successo a web-experiments, altri utenti hanno visto un aumento della loro redditività proprio in questo periodo...

    se volete darci un occhiata.... sarò ben felice di aggiornare e modificare secondo le vostre considerazioni...


  • User Attivo

    Non si può generalizzare il discorso su aumenti e diminuzioni, dipende dal moltissimo dal settore in cui operi, il settore turistico risponderà in maniera diversa rispetto a quello sportivo...

    Andrea


  • User

    @bobobob said:

    ciao ragazzi.
    ho fatto un mini studio su quello che è successo in questo periodo a google asense. il link è XXX a differenza di quello che è successo a web-experiments, altri utenti hanno visto un aumento della loro redditività proprio in questo periodo...

    se volete darci un occhiata.... sarò ben felice di aggiornare e modificare secondo le vostre considerazioni...

    ciao bobobob, ho letto con interesse il tuo articolo, però come dice andrea dipende molto (quasi tutto) dal tema del sito di cui si studia l'andamento delle entrate, io infatti ho precisato che si trattava di un sito che trattava temi informatici/tecnologici.

    è normale che in luglio/agosto i siti che trattano tematiche del tipo vacanze, viaggi, itinerari, mappe, hotel etc etc vedano aumentare gli accessi o comunque l' eCPM, in quanto in quel periodo cè una grande concorrenza in AdWords per quelle Keyword.

    Comunque per quel che mi riguarda subito dopo ferragosto il mio eCPM è tornato vicino alla media dei mesi invernali, questo mi conferma che l'ipotesi che avevo fatto nel primo post (per quanto riguarda le tematiche del mio sito) probabilmente era esatta.


  • User Attivo

    ciao web (scusa il diminutivo :-)-.... si... sono d'accordo con voi che tutto dipenda da molti fattori e dal campo, tuttavia ho saputo di webmaster che hanno visto incrementare il proprio guadagno di cui il tema non centrava niente con vancanze...

    sono sempre valutazioni di una persona che di google conosce ben poco (delle strategie, s'intende) e mi è sembrato interessante provare a fare un po di considerazioni... anche perchè possono essere di aiuto ad aziende che vogliono iniziare in questo ambito... quale metodo migliore di selezionare gli utenti interessati per fare alcune valutazioni senza spendere più soldi di quel che si dovrebbe? 🙂


  • User Attivo

    @bobobob said:

    ciao ragazzi.
    ho fatto un mini studio su quello che è successo in questo periodo a google asense. il link è XXX a differenza di quello che è successo a web-experiments, altri utenti hanno visto un aumento della loro redditività proprio in questo periodo...

    se volete darci un occhiata.... sarò ben felice di aggiornare e modificare secondo le vostre considerazioni...

    ups... troppo attenti e seri moderatori... nemmeno il cinquantone mi ha permesso di lascire il link... franseo... il cinquantone almeno restituiscilo :eheh:


  • User Attivo

    PS: ho messo il link allo studio in firma....