-
Allora, io ho una pagina con le news e quindi ho bisogno di misure e colori dei font diversi per definire la data, il titolo e il corpo . Ho provato con delle classi relative al <p> esempio:
.p data {font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size: 14px;
font-style:normal;
font-weight:arial;
color: #ffffff;
text-align: justify;
margin-left:20px;
margin-right:20px;
}
Il risultato è positivo solo che tra la data e il titolo e il titolo e il corpo della notizia mi rimane molto spazio pur non mettendo il <br>
Che mi consigli?
Grazie
PS:spero che il titolare del forum non si arrabbi visto che sto parlando di css in questa sezione. Spero mi perdoni:)
-
Per lo spazio tra le righe potresti provare con questo:
line-height: 1,5em;
da inserire nel codice che hai scritto, cambia il valore, da 1.5 ad altri un po' piu' piccoli se la distanza e' troppa.
-
Ho provato ma non funziona, credo di non essermi spiegata bene:
la data è su una riga ovviamente a e rientra nel codice .p data poi tre questa riga e quella sotto del titolo mi resta molto spazio.
Ho provato ad inserire il tuo codice in .p data e p. titolo ma non cambia nulla
-
ul, li e p hanno margin e/o padding automatici, che i browser molte volte interpretano ognuno a modo proprio.
Prova aggiungendop, ul, li {
margin:0;
padding:0
}
-
Grazie dell'aiuto:)
Mentre leggevo varie guide per trovare la soluzione al mio problema, ho trovato questo:
text-indent: 2em; margin-top: 0; margin-bottom: 0;
l'ho aggiunto al codice e va tutto bene ma, visto che tu sei più esperto di me volevo sapere se è meglio questo o il tuo.... così nel caso lo cambio subito;)
Grazie
-
Il text-indent puoi lasciarlo, sarebbe l' indentatura del testo (ovvero il rientro dal margine). Con quel codice, hai tolto il margin sotto e sopra, col mio toglievi da ogni lato margin e padding. Puoi lasciare come più ti aggrada, fai delle prove e scegli, non cambia molto se non in termini di gusti.
-
Ho fatto la prova e sicuramente è meglio la tua soluzione infatti ho cambiato subito:)
Grazie ancora
-
Sposto in CSS
-
Grazie:)
Ti chiedo scusa, non succederà più:)
-
@sophie said:
Allora, io ho una pagina con le news e quindi ho bisogno di misure e colori dei font diversi per definire la data, il titolo e il corpo . Ho provato con delle classi relative al <p> esempio:
.p data {font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size: 14px;
font-style:normal;
font-weight:arial;
color: #ffffff;
text-align: justify;
margin-left:20px;
margin-right:20px;
}
Il risultato è positivo solo che tra la data e il titolo e il titolo e il corpo della notizia mi rimane molto spazio pur non mettendo il <br>
Che mi consigli?
Grazie
PS:spero che il titolare del forum non si arrabbi visto che sto parlando di css in questa sezione. Spero mi perdoni:)Hei sophie, occhio che la sintassi giusta per definire una classe è:
p.data { }