- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- MySpace per Joomla
-
MySpace per Joomla
SALVE !
Conoscete un'estensione/modulo/script...etc...che permetta di creare su Joomla una community simile a quella di MySpace?
Inoltre, conoscete sempre per Joomla un qualche modulo, estensione o altro che permetta di implementare un qualcosa di simile a xxx.flyckr.xxx o xxx.webshot.xxx ?
Grazie. Buon Ferragosto a tutti !!!
-
beh per rispondere alla prima domanda ti dico che esiste Community Builder mentre la seconda domanda non mi è molto chiara
-
@PsYCHo said:
beh per rispondere alla prima domanda ti dico che esiste Community Builder mentre la seconda domanda non mi è molto chiara
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. La seconda domanda era riferita all'esistenza di una qualche extension che permettesse di creare un portale "Joomla based" nel quale gli utenti si registrano, creano degli albun di foto, li condividono, creando così una community "user contents based". Un qualcosa simile, appunto, a webshot.
Ho trovato per lo scopo, un software chiamato Gallery2 che è abbastanza interessante. Ha il difetto però che "permette" agli utenti registrati troppa libertà d'azione e, all'amministratore, non da strumenti "a video" (tramite l'interfaccia web) per limitare l'ambito di azione degli utenti registrati.
-
Per gallerie foto ti consiglio di vedere qui se non lo hai già fatto:
http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1779&Itemid=35
Una delle più usate è Zoom Media Gallery, anche se è di minore impatto grafico rispetto ad altre (il massimo è Exposè). Credo che Zoom Gallery faccia quello che dici tu, ma vado a memoria.
Questo è il sito di riferimento:Ti consiglio anche di dare un occhiata tra i plug in di Community Builder, esistono plug in che consentono di creare delle gallerie per i singoli membri della community. Ognuno si gestisce la sua. Ti dico che non le ho provate però.
http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1854&Itemid=35
-
Grazie mille!!! Vado a fare un po' di prove e valutazioni, poi ti dico per cosa ho optato. Grazie di nuovo per le preziose dritte!
Buona giornata.