• User Attivo •

Un sottodominio è considerato come un nuovo sito?

Ciao ragazzi! Sto valutando di utilizzare dei sottodomini per rivalutare alcune sezioi di un vecchio dominio.
    Secondo voi è una buona idea?
    Verra indicizzato come se fosse un nuovo dominio?
    Potrebbe portarsi dietro influenze negative e penalizzazioni del vechio dominio?

Spero che qualcuno di voi mi dia una risposta... grazie!:sbav:

• ModSenior •

Ciao matrixman,

Ti segnalo anzitutto questa discussione sui domini di terzo livello 🙂

Per quanto riguarda la suddivisione delle sezioni può essere corretto usarli, soprattutto se hai numerosi contenuti.

Ma cosa intendi se si porta dietro penalizzazioni del vecchio dominio?

• User Attivo •

Mi spiego meglio....
    Avevo un sito con una sezione con tanti contenuti copiati qua e la, creata da un mio collaboratore che non era a conoscenza di penalizzazioni etc etc

Ora abbiamo deciso di spostarla e di immettere contenuti originali ed unici.

Il sottodominio verra indicizzato come un nuovo sito?
    Potrebbe portarsi dietro le penalizzazioni delle pagine copiate?

• ModSenior •

@matrixman said:

Il sottodominio verra indicizzato come un nuovo sito?
    Potrebbe portarsi dietro le penalizzazioni delle pagine copiate?

Il sottodominio viene considerato come un sito a parte.

Il "vecchio" sito, oltre ad aver avuto contenuti copiati, era stato effettivamente penalizzato?

Se tutto era filato liscio, puoi andare tranquillo. 🙂

• User Attivo •

In pratica non ci sono segni pesanti di penalizzazioni come ban dal motore ma anche se le pagine sono state indicizzate da google in primo luogo sono state inserite fra i risultati omessi ed inoltre credo che siano penalizzate nel posizionamento.
    Infatti se si effettua la ricerca sulle chiavi principali il sito compare in 200°- 250° posizione, e prima ti assicuro ci sono siti che parlano di tutt'altro...
    Quindi è troppo giu per non pensare a delle penalizzazioni