• User

    Errori di sintassi

    Prima questo script funzionava benissimo, poi successivamente ho avuto una comunicazione dal gestore hosting che dovevavo fare un trasferimento server.

    Ho fatto un backup del vecchio sito e ho caricato il tutto sul nuovo server, ma ho il seguente probleme..

    Utilizzo un script in php che potete scaricare a questo indirizzo:
    http://debug.altervista.org/index.php

    Da quando utilizzo questo nuovo server tale script non funziona più , apro la pagina admin.php e mi da questo errore:

    Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting ',' or ';' in /var/www/web75/web/SitoWeb/Gallery/admin.php on line 348

    Ho aperto il file e la linea in questione e la seguente:

    echo "$head_out<form name="login" method="get" action="admin.php">

    Vi allego anche il file...

    mi date qualke info in più?

    P.S. ho settato anche tutti i permessi sia ai file che alle cartelle.


  • User

    Non ho scaricato lo zip, ma da quanto hai scritto sembrerebbe che manchi un punto e virgola..


    CV da programmatore PHP


  • User Attivo

    Come ha detto luffa, manca il ; anche nel file postato.

    Ciao!


  • Moderatore

    one moment boys and girls....

    gli errori cominciano dalla riga 345

    riporto dal file

    echo "</body>
    
    </html>";
    
    }else{
    
    echo "$head_out<form name=\"login\" method=\"get\" action=\"admin.php\">
    
    <div class=\"testo12\" align=\"center\"><span class=\"testo13\"><strong>Salve Sig. Burgio inserisca la sua Password</strong></span><br /><br />
    
    Password: <input type=\"password\" class=\"testo12\" name=\"psw\"><br /><br />
    
    <input type=\"hidden\" name=\"act\" value=\"in\"><input type=\"submit\" value=\" login \">
    
    </div></form>";
    

    il primo e il secondo echo hanno la stringa da visualizzare su più linee il che è un errore

    vai nel file ed elimina i ritorno a capo


  • User

    grazie mille per le risposte, ora domani controllo con calma..

    ma come mai prima funzionava e adesso con questo cambio del server che ha fatto il mio gestore nn funziona più?

    ci sta un modo per vedere che versione di php supporta il mio server?


  • User

    il primo e il secondo echo hanno la stringa da visualizzare su più linee il che è un erroreQuesto non è un errore. Il comando echo accetta tranquilla output su più righe... 😉


    CV da programmatore PHP


  • Moderatore

    è vero con PHP 5 quella cosa funziona

    tuttavia ho notato che per le versioni precedenti c'è una sintassi apposita e cioè

    
    echo <<< "prima linea
    seconda linea
    .....
    ultima linea";
    
    

    inoltre nel file postato risulta evidente che il problema è quello, visto che il ; c'è sull'ultima linea e le virgolette sono precedute dall'escape