• User

    Consigli per scelta del title degli articoli

    Salve, vorrei un consiglio per come strutturare il tag title per gli articoli singoli del mio blog.

    Fino a qualche giorno fà avevo una struttura del tipo:
    Nome blog - Descrizione Blog - Nome articolo singolo.

    Gli articoli venivano indicizzati bene su Google, però nell' anteprima del titolo, durante la ricerca col motore di ricerca, non appariva il titolo dell' articolo, ma ovviamente, data la lunghezza, solo il nome del blog e parte della decrizione. Per cui, le keyword importanti contenute nel titolo della pagina non uscivano, e ho pensato che questo potrebbe indurre gli utenti, non vedendo ciò che hanno cercato nel titolo della pagina, a saltare il risultato.

    Ora, quindi, ho scelto una struttura così:
    Home page : Nome blog - Descrizione
    Articolo singolo : Nome articolo - Nome blog - Descrizione.

    Secondo voi quale struttura è la migliore per una buona indicizzazione e avere un buon numero di visite?


  • User Attivo

    @PropS said:

    Salve, vorrei un consiglio per come strutturare il tag title per gli articoli singoli del mio blog.

    Fino a qualche giorno fà avevo una struttura del tipo:
    Nome blog - Descrizione Blog - Nome articolo singolo.

    Gli articoli venivano indicizzati bene su Google, però nell' anteprima del titolo, durante la ricerca col motore di ricerca, non appariva il titolo dell' articolo, ma ovviamente, data la lunghezza, solo il nome del blog e parte della decrizione. Per cui, le keyword importanti contenute nel titolo della pagina non uscivano, e ho pensato che questo potrebbe indurre gli utenti, non vedendo ciò che hanno cercato nel titolo della pagina, a saltare il risultato.

    Ora, quindi, ho scelto una struttura così:
    Home page : Nome blog - Descrizione
    Articolo singolo : Nome articolo - Nome blog - Descrizione.

    Secondo voi quale struttura è la migliore per una buona indicizzazione e avere un buon numero di visite?

    Secondo me devi scrivere solo il titolo. Gli utenti lo vedono che sono nel tuo blog, non c'è bisogno che glielo ricordi, così come il motore di ricerca! Poi meno parole stanno nel titolo, meglio si piazza!