- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Passaggio Pagerank 3° livello domini
-
lo stesse effetto di linkare una sottodirectory? Scusa ma era gia ambigua la domanda...
-
passa lo stesso pr, in quanto il pr passato è determinato dalla pagina che contiene il link e non dalla destinazione del link
-
@Therik said:
non mi sono spiegato. se la mia home page linka una pagina interna in una sottodirectory passa piu pagerank a quella pagina rispetto a quello che passerebbe ad una pagina esterna
chi ti ha detto questa cosa?
volevo sapere se con i terzi livelli si abbia lo stesso effetto
neanche.
-
La differenza è nel trust, non nel pagerank.
Una sottocartella beneficia del trust dell'intero sito, un sottodominio può ricevere parte del trust attraverso il link, ma di fatto è un nuovo dominio con tutto ciò che ne comporta a livello di trust.
-
secondo me un terzo livello eredita parecchio trust (o quel che è). però ho pochi esempio a supportare questa ipotesi (e nessuno a smentirla).
anche se non riceve link da altri siti dello stesso secondo livello, tra l'altro.
-
Il trust che riceve dovrebbe derivare dall'anzianità e storia del dominio, ma senza i bl la vedo dura che possa andare oltre questo valore.
Il problema è che è abbastanza complesso definire la cosa, ci vuole un pò di tempo e di test.
-
anche io la vedevo dura, finché non mi sono accorto che un terzo livello (malamente linkato da due sitarelli) di un dominio forte non si era posizionato discretamente bene.
n.b. non c'è un solo motivo, secondo livello a parte, per cui questo terzo livello debba stare dove sta.
-
Lo so che chiederlo a te è superfluo, ma lo hai tenuto abbastanza tempo per scremare il posizionamento innaturale del primo mese di attività?
Se il tuo test fosse definitivo, aprirebbe moltissime implicazioni e farebbe risorgere i domini di terzo livello
-
siamo quasi ad un anno di distanza da quando ho creato quel terzo livello, ed è sempre lì come posizione (non ha preso un backlink che sia uno, nel frattempo).
c'è comunque anche da dire (a beneficio di quanti sono pronti a fare 1000 sottodomini da 1 pagina ciascuno) che il dominio in questione ha pochissimi (meno di 5) terzi livelli, e che quindi non c'è alcun abuso.
-
Allora.. trust o pagerank a parte... una pagina in una sottodirectory linkata solo dalla sua home si posiziona meglio di un sito esterno linkato solo dalla stessa home..
giorni fa, per il posizionamento di un sito, lo ho linkato con anchor mirata da molti siti, più o meno forti, poi ho creato una pagina a tema (con il sito da posizionare e non con il sito che la ospitava) in un mio sito forte su google e l'ho linkata dalla home (dalla quale tra l'altro viene linkata anche l'altro sito) Il risultato è stato che la pagina del sito linkante si è posizionata in seconda pagina per quella key mentre l'altro sito è in 5°...
Rik