• Super User

    [Google] SERP oscillanti e modifiche ai risultati supplementari

    Apro qui un thread in risposta ad una richiesta di Mister.Jinx fatta attraverso un commento sul SEO Blog GT :

    c?è affinità tra SERP oscillanti e modifiche ai risultati supplementari apportati da Google ?

    Penso si voglia fare riferimento alle cosiddette Penalizzazioni Sinusoidali che a giudicare dalle numerose segnalazioni stanno interessando diversi siti e portali.

    Lo ha segnalato **Dechigno **sempre sul BLOG, e se ne parla qui sul forum in almeno un paio di Thread dedicati (qui e qui) .

    In relazione pero' alla domanda, se per "modifiche ai risultati supplementari" si fa riferimento al fatto che Google ha da poco eliminato la visualizzazione in SERP di tale definizione , bè allora non penso che ci sia alcuna relazione...

    Ma potrei aver interpretato male la domanda...

    :ciauz:
    Nicola


  • ModSenior

    Ciao,

    sono intervenuto con messaggio sul blog relativamente al tema Phrase Rank perchè la sezione SEO Focus è ad invito

    Mi sono sicuramente espresso male, allora ricapitoliamo brevemente.
    La mia intenzione era segnalare non soltanto le ormai consuete fluttuazioni sinusoidali ma questo post sul blog Webmaster di Google in concomitanza della sparizione del link "risultati supplementari" dalle SERP di Google.

    L'ho già segnalato in un altro 3d di questo forum e la notizia è relativamente "fresca" (31 Luglio).

    In sintesi il post dice che:

    • dal 2006 Google ha revisionato l'indice dei risultati supplementari
    • Google sta "lavorando per mostrare i risultati supplementari assicurando che ogni query sia in grado di cercare nell'indice [dei risultati supplementari, ndt]"
    • questa cosa, cioè l'avvicinamento dei due indici, uscirà nell'estate (testualmente "to roll this out over the course of the summer")

    Domando: non sarà questo uno dei fattori colpevoli del caos nelle SERP da un mese e mezzo ad oggi ?