Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Webmasters tools: avvisi sitemap
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • F
      fmm User Attivo • ultima modifica di

Webmasters tools: avvisi sitemap

Clicando sul bottone sitemap mi è apparsa una colonna stato sitemap con sotto scritto AVVISI. Cliccando su di essa mi esce il seguente messaggio:

URL non seguito
      Quando abbiamo testato un campione degli URL della tua sitemap, abbiamo riscontrato che Googlebot non era in grado di accedere ad alcuni di essi in quanto contenevano troppi reindirizzamenti. Modifica gli URL della tua sitemap che vengono reindirizzati e sostituiscili con l'URL di destinazione (il target del reindirizzamento). Tutti gli URL validi verranno comunque inviati.

Il link al quale Google fa riferimento funziona correttamente ed è un link ad un sito esterno. Me lo ritrovo marcato come errore http 301 (Spostato in modo permanente):?:?
      Saluti

Dario

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • E
        emanuelebolondi ModSenior • ultima modifica di

Ciao Dario,

@fmm said:

Il link al quale Google fa riferimento funziona correttamente ed è un link ad un sito esterno.

Non ho ben capito, la tua sitemap contiene url di altri siti? :mmm:

• dechigno
          dechigno Super User • ultima modifica di

Se la sitemap contine url esterni al tuo sito, è normale che google ti dica che non li indicizzerà... 😄

Non sei tu il proprietario dell'altro dominio... 😉

• F

Il sito del mio cliente contiene una sezione link utili (sul sito è attivo il mod rewrite pere rendero seofriendly). Guardando bene credo di aver capito il problema. Il link punta al sito trenitalia.it il quale a sua volta effettua il redirect su ferroviedellostato.it.
            Questo ulteriore passaggio penso mandi in tilt Google.....

• dechigno
              dechigno Super User • ultima modifica di

A mio avviso il problema è che nella sitemap di un sito lo mandi all'esterno... e questo penso gli dia fastidio...

Normalmente la sitemap rappresenta la mappa dei link interni.. scludendo quelli esterni... 🙂

• W
                web.experiments User • ultima modifica di

@fmm said:

Il sito del mio cliente contiene una sezione link utili (sul sito è attivo il mod rewrite pere rendero seofriendly). Guardando bene credo di aver capito il problema. Il link punta al sito trenitalia.it il quale a sua volta effettua il redirect su ferroviedellostato.it.
                Questo ulteriore passaggio penso mandi in tilt Google.....
                :mmm: mi sfugge l'utilità di segnalare i link esterni al tuo sito attraverso la sitemap di google, penso vadano segnalati solo i link interni, se hai l'indirizzo www.tuosito.com/orari-treni/ che punta al sito di trenitalia forse non ha senso inserirlo nella sitemap.

• F

Una cosa che ho omesso di dirvi e che i collegamenti sono gestiti dal modulo collegamenti web di joomla (versione plus) e sono rimappati da ArtioSEF.
                  Di conseguenza nell'elenco dei link io non ho un link diretto del tipo www.trenitalia.it ma bensì www.miosito.it/trenitalia.html
                  Ecco perchè me li ritrovo nella sitemap.
                  Saluti

Dario

• W
                    web.experiments User • ultima modifica di

@fmm said:

Una cosa che ho omesso di dirvi e che i collegamenti sono gestiti dal modulo collegamenti web di joomla (versione plus) e sono rimappati da ArtioSEF.
                    Dario

Ah quindi non sei tu a fare la sitemap ma viene compilata in automatico da un modulo aggiuntivo di Joomla se ho capito bene, in questo caso dovresti vedere se riesci ad impostare il plugin in modo da escludere dalla sitemap (anche a mano se non sono tanti) i link che in realtà vengono rediretti su siti esterni, io non conosco bene Joomla prova ad esporre il tuo problema nella sezione CMS del forum.:ciauz:

Caricamento altri post
                    Rispondi
                    • Topic risposta
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti