• User Attivo

    Flessioni di Agosto quanto incidono?

    Ciao ragazzi,
    mi chiedevo quanto possa incidere nel mese di agosto il numero di visite? :mmm:

    Io ho avviato il mio sito ad Aprile e ogni mese ho raddoppiato gli unici, a Luglio addirittura triplicato. Adesso ad Agosto mi trovo con appena un +50%.
    A vs. giudizio la crescita di agosto è frenata da questo mese di ferie, o è da considerarsi un rallentamento generale di crescita del sito? E' la mia prima estate online e non avendo feedback dal passato mi trovo nel dubbio che la mia campagna di posizionamento stia diventando meno efficace, e magari rivedere la strategia in corso?

    Ringrazio tutti.
    Ciao. :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao actarus,

    In agosto direi che è normale una flessione nelle visite, la gente è in ferie, fa vacanze, si sta più all'aria aperta... 🙂

    Poi ovviamente dipende anche dal tema trattato nel sito, per alcuni argomenti specifici si può notare anche un aumento delle visite, come per siti turistici ecc.


  • Moderatore

    @Actarus said:

    mi chiedevo quanto possa incidere nel mese di agosto il numero di visite?
    Di solito incide abbastanza ma secondo me quest'anno c'è anche una qualche attività di Google che penalizzerebbe (speriamo momentaneamente) alcuni siti.


  • User Attivo

    @bocas said:

    Poi ovviamente dipende anche dal tema trattato nel sito, per alcuni argomenti specifici si può notare anche un aumento delle visite, come per siti turistici ecc.

    Esatto: ho un sito di poesia che in periodo scolastico fa 700 unici al giorno, ora ne fa 50. Actarus, qual è il tema del tuo sito?


  • User Attivo

    Il mio sito (www.delmutolo.com se sei l'actarus che conosco io, lo conosci) ha subito una flessione degli accessi che è indubbiamente imputabile sia alle ferie che all'attività di google. Cmq questa settimana sembra che le cose siano tornate a posto.


  • User Attivo

    @bocas said:

    In agosto direi che è normale una flessione nelle visite, la gente è in ferie, fa vacanze, si sta più all'aria aperta... 🙂

    Hai ragione, facendo ricerche sul web ho visto che è un problema comune a tutti i siti e in fondo è ovvio: la gente è in ferie e non può collegarsi. Il mio è il semplice timore di sbagliare la mia campagna seo, considerando tutte le scrollate che google sta infliggendo ultimamente a parecchi siti.

    @ignatz said:

    Actarus, qual è il tema del tuo sito?

    E' una directory sullo shopping, con tutte serp molto competitive da scalare.

    @nedone said:

    Il mio sito (www.delmutolo.com se sei l'actarus che conosco io, lo conosci) ha subito una flessione degli accessi che è indubbiamente imputabile sia alle ferie che all'attività di google.

    Non credo di essere l'Actarus che conosci tu, comunque il tuo sito mi sembra interessante.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Mi ha tratto in inganno l'avatar...avete lo stesso nick e la stessa immagine...non voleva essere pubblicità...anche se non guasta mai..