- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- problema istallazione joomla iniziale
-
problema istallazione joomla iniziale
salve a tutti
ho un problemino ho uppato i file di joomla solo che quando vado su installation...mi compare questo
Warning: main() [function.main]: open_basedir restriction in effect. File(/path/to/joomla/install/includes/version.php) is not within the allowed path(s): (/tmp/:/var/www/netsons.org/moto/:/var/lib/php4/:/usr/share/php/:/usr/share/php/) in /var/www/netsons.org/moto/includes/joomla.php on line 71 Warning: main(/path/to/joomla/install/includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: Operation not permitted in /var/www/netsons.org/moto/includes/joomla.php on line 71 Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/path/to/joomla/install/includes/version.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /var/www/netsons.org/moto/includes/joomla.php on line 71
cosa sbaglio?
-
Dove risiede il tuo sito?
-
Ovvio che il sito è su Netsons !
Per quel che so su Netsons Joomla ha problemi nell'asegnare correttamente i permessi alle directory, per cui lo dovrai fare tu a mano dopo. Per il momento procedi con l'installazione non curandoti dei messaggi di errore.
Alla fine dell'installazione Joomla ti darà un testo blu che devi copiare in un file che chiamerai configuration.php e dovrai caricare nella root del tuo spazio web.
Questo perchè su Netsons Joomla non è in grado di creare quel file (non chiedermi perchè, non mi piace quell'host).
-
L'avrò spiegato mille volte, usare la ricerca all'interno del forum, avvolte è più efficace di un aiuto diretto
Prima discussione in cui è stato riscontrato il problema di Netsons !
Se vuoi leggere la discussione dall'inizioSe hai poca voglia di leggere, QUI trovi il post singolo dove spiego il semplice passaggio da fare per risolvere il problema.
-
ok grazie mille gentili come sempre!
-
di nulla, siamo qui per questo...