• User Attivo

    Blocco siti nelle aziende e calo contatti

    Ciao a tutti,

    mi occupo di campagne Pay Per Click e posizionamento nel settore turistico e negli ulimi mesi ho riscontrato un cospicuo calo di contatti (richiesta informazioni e prenotazioni) nei giorni lavorativi a cui però non corrisponde un proporzionale calo nei giorni prefestivi e festivi.
    Mi spiego: mentre gli anni passati su 50 contatti settimanali 40 giungevano dal lunedì al venerdì e solo 10 il sabato e la domenica ora la proporzione è 25 e 10; ossia sono calati nettamente i contatti infrasettimanali e sono stabili quelli festivi.

    Stò pensando che ciò possa essere dovuto ai blocchi aziendali.
    Credo che sempre più aziende stiano implementando in maniera massiccia dei blocchi a tutti gli indirizzi web ritenuti ?ludici?: tempo, viaggi (hotels agenzie, last minutes ecc), sesso, giochi, musica, acquisti ecc., bloccando sia url definiti che tutti quelli che contengono le parole bannate negli url.
    Dato che i siti che seguo hanno al 90% url che contengono la parola hotel o viaggi la penalizzazione risulta evidente.

    Scartando l?ipotesi di cambiare nome a tutti i siti, una soluzione potrebbe essere quella quella di indirizzare tutte le campagne su domini e su pagine mirrow i cui url non contengano la parola ?viaggi?, o "hotel".
    Riguardo al filtro antiduplicazione di GG in cui incorrerebbero tali siti dovrebbero bastare i tags noindex e nofollow.

    Vi chiedo se qualcuno ha sperimentato questo problema e se avete consigli da dare.

    Grazie
    Ciao