- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [Risolto] link con actionscript 3.0!!
-
Ok un etichetta ogni tot frame mi sta bene, ma l'etichetta identifica solo quel frame e non un gruppo. Per quanto riguarda la linea temporale tra as2 e as3 non c'è differenza.
-
Ok, dopo tante peripezie, ho finalmente risolto, non usando l'etichetta, è stata quella che mi ha inkasinato la testa. Mannaggia ai tutorial in Inglese ed Amiricano !!!
La soluzione è stata inserire al posto dell'etichetta, il numero del frame. Se lo reputi necessario, sarò lieto di scrivere il codice esatto e descriverlo.
GRAZIE Nhatan, il tuo aiuto è stato prezioso.
-
Si posta come hai fatto, un po di codice non guasta mai. Ciao.
-
allora...
ho creato il pulsante ed ho dato il nome all'istanza 'btnquan',
poi ho creato un clip filmato con una superficie trasparente delle dimensioni che mi servivano, ed ho dato nome all'istanza 'pages'Ecco il codice :
btnquan.addEventListener(MouseEvent.CLICK, pquando);
function pquando(event:MouseEvent):void {
pages.gotoAndStop( 2 );
}
dove pquando è la funzione che manda al secondo frame del clip pages.
Questo è tutto....ENJOY !!!! ..... e FINALMENTE !!!!
-
Ma visto che si tratta maggior parte dello stesso codice vorrei sapere se è possibile chiudere la pagina.htm(l) che contine il file swf dopo averla clicckata e quindi aperto un'altra pagina di un sito non mio (quindi sul quale non posso intervenire) ?
-
Scusa ma non ho capito bene il problema.
-
@Nhatan said:
Scusa ma non ho capito bene il problema.
ho una popup denominiamola "Paginaconswfall'interno.html" sulla quale uno cliccka e si apre un sito esterno.
Io vorrei che quando si apre il sito esterno la "Paginaconswfall'interno.html" si chiudesse.Si può ?
PS: il sito esterno non è mio ma di un'altro webmaster che non conosco.
-
Mmmmm....aprendolo in self non funziona?
-
Il 99% degli utenti non vedrà mai quel link perchè ormai tutti anno il bocco pop-up attivo.
-
E' vero che solo l 1% lo vedrà ma se vogliono lo aprono.. e quindi lo vedono..
E per la prima domanda se uso il self si apre nella pagina piccola e molti utenti non sanno come allargare la pagina.
-
No so come aiutarti perchè anche se è vero che che il link lo apri da flash è più un problema html.
-
Niente... ho trovato javascript per chiudere il popup ma il sito non ne vuol sapere di aprirsi nella stessa pagina.
-
@Nhatan said:
Niente... ho trovato javascript per chiudere il popup ma il sito non ne vuol sapere di aprirsi nella stessa pagina.
Potresti metterlo e spiegarmelo il codice JavaScript per chiudere?
Perchè ho appena scoperto che un filmato flash quindi Actionscript( 3.0 ?), in teoria, potrebbe richiarmare una funzione Javascript quindi potrei provare a metterlo.PS: ho detto in teoria perchè non sono molto bravo ad usarlo ^_^
-
il comando javascript è
"javascript: self.close ()"
ma funziona solo se apro l'altra pagina in _blank