- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Inviare un pdf creato con fpdf via email come allegato
-
e quindi quale dei 4 parametri devo usare???F e d mi salvano in locale!!:x
-
@Boomy88 said:
e quindi quale dei 4 parametri devo usare???F e d mi salvano in locale!!:x
F
tu hai detto che devi salvarlo nel server!!!
Il problema vero è nel salvare il pdf nel server :bho:...fatto ciò non penso di avere problemi per creare la pagina per l'invio del pdf come allegato...
-
ho messo il parametro F...ma mi apre la finestra di dialogo per salvare il file sul mio disco fisso...allora...ho fatto un po di tentativi...e omettendo i parametri dest sono riuscito nel mio intento...grazie 1000 per l'aiuto
alla fine l'istruzione è $pdf->Output("ciao.pdf"); banalissima
-
@Boomy88 said:
ho messo il parametro F...ma mi apre la finestra di dialogo per salvare il file sul mio disco fisso...allora...ho fatto un po di tentativi...e omettendo i parametri dest sono riuscito nel mio intento...grazie 1000 per l'aiuto
alla fine l'istruzione è $pdf->Output("ciao.pdf"); banalissima
Credo che si possa anche indicare il percorso:
$pdf->Output("../files/ciao.pdf");
-
@ayrton2001 said:
Credo che si possa anche indicare il percorso:
$pdf->Output("../files/ciao.pdf");ovvio!!!
-
Ciao,
mi potresti dire come hai fatto dopo per inviare il file ad un indirizzo email dopo che l'hai salvato in locale?
Grazie
-
@g_p said:
Ciao,
mi potresti dire come hai fatto dopo per inviare il file ad un indirizzo email dopo che l'hai salvato in locale?
Grazie
Ciao g_p,
io per l'invio delle email utilizzo phpmailer e mi ci trovo stupendamente
-
Sisi ci ho pensato dopo, che se il file lo salvi in locale è nella tua cartella ed è una stupidata inviarlo
-
scusa un nuovo quesito riguardante la libreria..
per impostare una cell nella posizione assoluta che decido io come si fa?
mi spiego meglio io voglio far stampare una stringa ("esempio") a 10px dall'alto e 40px da sinistra...come si fa?
-
@g_p said:
scusa un nuovo quesito riguardante la libreria..
per impostare una cell nella posizione assoluta che decido io come si fa?
mi spiego meglio io voglio far stampare una stringa ("esempio") a 10px dall'alto e 40px da sinistra...come si fa?
[PHP]Text(float x, float y, string txt);[/PHP]
Sul sito FPDF vi è il manuale.