• Super User

    problema con joomla spostato su un altro server

    Ciao atutti,

    ho un sito su cui è installato joomla, ora ho dovuto spostarlo su un altro server,

    sul quale manualmente sto conigurando un virtual host, mentre il vecchio server è gestito tramite plesk.

    Ora ho riconfigurato il database sul nuovo server, creato l'utente con i privilegi tramite mysql front, importato il da, e caricato i file su una cartella di prova per verificare il funzionamento, pero invece ricevo una pagina bianca senza nessun errore ma solo bianca.

    La stessa cosa mi succede se la provo in locale.

    Io ho ricreato la stessa situazione sul server vecchio , l'unica differenza che attualmente il dominio punta ancora sul vecchio server perche il virtual host sara attivo domani,

    potrebbe esere questo il problema?

    oppure quale potrebbe essere? io non sono esperto di joomla non so manco quali sono i file di configurazione o se il problema dipende da qualche path sbagliata, è il sito di un cliente che se le fatto da se e ora io vorrei spostarlo senza che lui se ne accorgesse, in modo da non fargli capire che ho cambiato server.

    Grazie


  • User Attivo

    ciao i punti pricipali sono tre:

    **1) **Caricare sul server remoto, via FTP, tutti i file di Joomla
    **2) **Creare una copia del database locale mediante PHPMyAdmin.

    **3) **Aprire il file configuration.php e modificare i seguenti parametri secondo le nuove specifiche del servizio
    -$mosConfig_db = Nome del database
    -$mosConfig_user = Nome utente del database
    -$mosConfig_password = Password dell'utente del database
    -$mosConfig_live_site = l'url del tuo sito
    -$mosConfig_absolute_path = il path assoluto del tuo sito-$mosConfig_cachepath = è absolute_path + /cacheper l'absolute_path nel dubbio puoi creare una pagina di prova php con inserito questo codice <?php echo getcwd(); ?>