- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- G Adsense - Percentuale click troppo alta, sabotaggio?
-
G Adsense - Percentuale click troppo alta, sabotaggio?
Ciao a tutti!!
Oggi come al solito controllo i miei guadagni adsense e scopro che una campagna ha generato del 7,74%!!! Contro l' 1,05 % di media!
Il problema è che mi sembra davvero strano un aumento del genere dei click ed ho paura che un sito concorrente (che è stato bannato da google adsense) stia cercando di farmi bannare anche a me.
Come mi devo comportare in questo caso? Rischio di essere bannato?
Cmq google si deve essere già accorta che c'è qualcosa di strano perchè i click mi sono stati pagati pochissimo (ho guadagnato quasi la metà di ieri che avevo un crt del 2,25%)!!
-
Ciao Burney, non mi sembrano numeri allarmanti, ancora. Il cpc calato alla lunga può essere la spia di qualcosa da sistemare, ma per ora sei nella casistica delle oscillazioni possibili.
Una forbice del 6% nel ctr non è allarmante, a meno che non si tratti di numeri (unici, impression e click) talmente bassi da lasciar presupporre che effettivamente una sola persona abbia fatto più click. Ma anche in questo caso non dovresti essere bannato dall'oggi al domani.
Io starei tranquillo.
-
@franseo said:
Ciao Burney, non mi sembrano numeri allarmanti, ancora. Il cpc calato alla lunga può essere la spia di qualcosa da sistemare, ma per ora sei nella casistica delle oscillazioni possibili.
Una forbice del 6% nel ctr non è allarmante, a meno che non si tratti di numeri (unici, impression e click) talmente bassi da lasciar presupporre che effettivamente una sola persona abbia fatto più click. Ma anche in questo caso non dovresti essere bannato dall'oggi al domani.
Io starei tranquillo.
Grazie mille Francesco per la risposta!
Onestamente, per come è sviluppato il sito e per il numero di unici di pagine viste di ieri, ho quasi la certezza che ci sono almeno 25-30 click della stessa persona. E per fare 25-30 click significa che ha cliccato più volte intenzionalmente sui link adsense (gli annunci sono ben divisi dai menu, quindi è impossibile parlare di click accidentali).
Cercherò di monitorare la situazione più volte al giorno e nel caso in cui si ripresenti vedrò se riesco a fare qualcosa per individuare il tipo.
Grazie ancora!
buonagiornata!
-
Prego. Comunque alcuni utenti in passato hanno avuto il tuo stesso problema ed hanno scritto all'assistenza di Google, qui trovi un paio di risposte a proposito dei click fraud.
Ciao ciao