• User Attivo

    immagine di anteprima per articoli

    Ciao, vorrei poter inserire un'immagine di anteprima agli articoli, in modo che nella lista degli articoli presenti in una categoria, compaia sia il testo di anteprima che una piccola immagine, che però, non deve compare all'interno dell'articolo esteso, oppure deve comparire più grande.

    Per intenderci, vorrei creare lo stesso effetto generato da virtuemart, ma con i contenuti.

    E' possibile?

    ciaooo


  • Super User

    La puoi inserire direttamente nell'articolo usando una formattazione a tuo piacere, o usare il MOSImage presente di default nella compilazione dei contenuti.


  • User Attivo

    Ciao, mi puoi spiegare cos'è il MOSImage?


  • Super User

    mosimaage è un mambot, in pratica lo inserisci come comando in un articolo e ti inserisce automaticamente una immagine in un articolo.
    Mentre stai scrivendo un articolo, nella parte destra hai delle schede, è una di quella è la scheda IMMAGINI, da dove controlli il MosImage. Li scegli le immagini da inserire nella listas MOSIMage. In pratica selezioni le immagini da galleria immagini e le sposti in Immagini contenuti. Si crea una lista di immagini ce vengono visualizzate dal comando mosimage che lo generi cliccando su INSERIRE IMMAGINE in basso a sinistra rispetto al box di immissione teesto dell'articolo (oppure puoi inserire direttamente {mosimage}.
    Quindi mosimage è un place holder di fatto. L'immagine non la vedi nel pannello di controllo, ma solo dal sito. Puoi inserire vari mosimage e ognuno prenderà un file dalla lista in IMMAGINI CONTENUTI.
    Per caricare e organizzare le immagini puoi usare il Media Managere (Gestione Media).
    Questo però è per mettere l'immmagine nell'articolo.
    Non ho capito dove dici che vuoi mettere l'immagine nella lista degli articoli. A quale lista articoli ti riferisci esattamente ?