• User

    Di questi 10 click, quanti mi portano contatti? Meglio 10 click che si convertono in 9 contatti piuttosto che 300 e nessuna conversione.... La legge dei grandi numeri non sempre vale..


  • User Attivo

    @elpaso said:

    Di questi 10 click, quanti mi portano contatti? Meglio 10 click che si convertono in 9 contatti piuttosto che 300 e nessuna conversione.... La legge dei grandi numeri non sempre vale..

    Il ragionamento della conversione, è di certo quello sempre piu' azzeccato, ma il mio caso, è un po' diverso...

    Diciamo che piu' che conversione, la pagina, fa molto Branding, dato che offre informazioni molto utili, non su una tipologia di servizio, ma su un'interesse, che hanno i possibili furitori di tal servizio.

    Quindi la pagina non porta direttamente alla conversione, ma alza molto l'immagine aziendale, proprio perchè soddisfa un "desiderio di sapere" degli utenti (possibili clienti).

    Ola'''


  • Super User

    campagna adwords 🙂

    sul come farla, due modi, ognuno con i suoi costi e la sua precisione:

    1. prima posizione, meglio se è premium, e conti i click.
    2. prima pagina, e conti le impression.

    nel primo caso guarda le keyword effettivamente usate dagli utenti che cliccano sul tuo annuncio (quindi puoi anche usare la corrispondenza generica, se preferisci, anche se rischia di costarti qualcosa di più in termini di click, ma magari sufficientemente meno in termini di setup).
    nel secondo caso, meglio andare direttamente con le corrispondenze esatte.

    sarà bene però tenere gli annunci attivi per una settimana (e ripeto: meglio se non è quella di ferragosto :D)


  • Bannato User Attivo

    Son pochi 10 click per una seconda pagina....


  • User Attivo

    @webdirectory said:

    Son pochi 10 click per una seconda pagina....

    Ciao WebDirectory!

    come ho scritto nel primo post, anche secondo me sono pochi, ma non nel settore in cui mi sto muovendo, dato che non è di nicchia, ma gli utenti non sono così vasti come in altri.

    Ed è anche questo, che mi incoraggia, il fatto che Vi possa essere un'evoluzione nel mercato, e cio' significherebbe anche seminare bene adesso, e magari cogliere i grossi frutti fra 1 anno...

    Grazie Must, bella idea, avrei di certo una stima ben piu' precisa, che almeno si basa su dati reali.... anche se sono diversi dalle stime dei click organici, avrei sempre un punto di riferimento!

    Ola'''


  • Super User

    @Hotshot said:

    Grazie Must, bella idea, avrei di certo una stima ben piu' precisa, che almeno si basa su dati reali.... anche se sono diversi dalle stime dei click organici, avrei sempre un punto di riferimento!
    Ola'''

    certamente non saranno mai perfetti, ma sono la cosa più vicina alla stima perfetta che io conosca. anzi, la seconda cosa più vicina. la prima è l'accesso alle statistiche di chi è già posizionato :sbonk:


  • User Attivo

    @must said:

    certamente non saranno mai perfetti, ma sono la cosa più vicina alla stima perfetta che io conosca. anzi, la seconda cosa più vicina. la prima è l'accesso alle statistiche di chi è già posizionato :sbonk:

    😄 Si, effettivamente potrei fingermi, un inserzionista e chiedergli quante impression fanno!!!!!! 😄 😄 😄


  • Super User

    @Hotshot said:

    😄 Si, effettivamente potrei fingermi, un inserzionista e chiedergli quante impression fanno!!!!!! 😄 😄 😄

    quello te lo dicono pure, ma:

    1. i dati saranno gonfiati
    2. non ti diranno per quali kw hanno accessi

  • User Attivo

    Considera anche quanto sono soddisfacenti i primi 10 risultati (quelli che ti stanno davanti) in relazione alla keyword.

    Un conto è se cerco "gazzetta", un altro se cerco "mutui".

    Questo per dire che il CTR di un organico non è sempre uguale a parità di posizione (non parliamo poi di Title e snippet, e della presenza o meno di adwords), ma cambia in relazione alle aspettative dell'utente (sto cercando un sito in particolare, o mi va bene qualunque fonte?) e alla qualità/soddisfacenza delle pagine posizionate in prima.

    (in pratica è il consueto "dipende"...)


  • User Attivo

    Aggiungo:
    dipende anche dalla presenza o meno di risultati di tipo mappe, onebox, video/immagini di Universal search, domini con sitelinks... questi tipi di risultati nelle ricerche web attirano naturalmente molti più click degli altri 😉