- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Accesso a pannello di controllo joomla
-
Accesso a pannello di controllo joomla
Salve.....premettoche sono alle prime armi con joomla!
dopo aver istallato xampp in locale sul mio pc non riesco ad accedere al pannello di controllo come amministratore
con questa root http://localhost/joomla/administrator/
mi compare la schermata "Sito temporaneamente irraggiungibile. Notificare il problema ad un amministratore"
non ci sto capendo niente...aiutatemi x
specifico che lavoro in ambiente windows.
helpppppppppppppp
-
Sei sicuro di aver fatto tutto, e di aver inserito i dati corretti nell'installazione.
io uso easy php e in locale non ho mai avuro problemi la dir è corretta? controlla nche quella.
-
ho controllato ma non sono riuscito a capire il problema
alla fine ho disistallato tutto e rifatto tutto daccapo
per adesso problemi non ne ho
....cmq graziex favore tieniamoci in contatto..... ho bisogno di una guida ;):):)
-
@wizard83 said:
x favore tieniamoci in contatto..... ho bisogno di una guida ;):):)
Qui puoi trovare una raccolta di guide, tra cui anche un corso completo ben fatto.
-
Be uno dei problemi sovracitati doveva esserci, se poi alla seconda è andata buona. Con i cms bisogna stare molto attenti anche un piccolo errore di battitura manda all'aria tutto.
Segui le guide citate da Glogo o sui siti dedicati a Joomla.
-
ciao ....scusate ho un altro problema....
non riesco a gestire i component letterman e mediaslide...
sono riuscito ad istallarli correttamente (infatti li trovo dentro al menù comoonenti del pannelo di controllo) ma non riesco a farli visualizzare in anteprima.............:(
come devo fare?? come devo gestirli xaspetto notizie grazie
-
Li hai pubblicati ?
-
se non dai indicazioni più precise non posso capire il problema
-
Se intendi che non riesci a vederli nel fronted, dopo averli installati, devi andare nella sezione menu, esempio, mainmenu, creare una nuova voce di menu, scegliere componente (no collegamento componente), dargli un nome e scegliere il componente da associare alla voce di menu.
-
ho appena fatto il link nel main menu al componente in questione
funziona perfetto........;);)
grazie adesso cercherò di capire come funzionano i mambots........:bho:
se volete potete illustrarmi già qualcosa?????:):)
-
i mambot o plugin, servono per aggiungere funzioni ai componenti, o a poter usare funzioni dedicate, per il core di joomla .
-
ciao scusate se rompo................
ho problemi con l anews ltetter di letterman........non riesco a inviare le mail....
riesco a salvarle ma appena le invio nella schermata mi compare:
Could not instantiate mail function. => 2 Errors Newsletter inviata a 0 utenti
mi spiegate come funziona questa newsletter??? grazie