• User Newbie

    attach da altro filmato

    Ciao a tutti! 🙂

    Ho un swf principale in cui duplico un movieClip e lo posiziono.
    In questo movieClip duplicato, carico un movieClip dalla libreria con Attach (chiamiamolo "Conenuto"+N ).

    • ho il movieClip "originale"
    • duplico "originale" in "originale1", "originale2", "originale3", ecc...
    • dentro ogni movie clip duplicato e posizionato, carico in corrispondenza di un movieclip "dummy" (_root.originale.dummy) un'altra clip presa dalla libreria: originale1.dummy = attachMovie("contenuto"+n, "contenutoIstanziato", 1)
      tutto funziona!

    Nel filmato eseguo altri attach su movieClip dummy posizionati in _root

    Quello che vorrei fare ora è mettere i movieClip che carico dalla librera con l'attach (i famosi clip "contenuto1", "contenuto2", ecc) in un altro swf, perchè mi serviranno in diversi filmati per altri swf e perchè a seconda di una variabile carico un set diverso di questi "contenutoN".

    Tutto chiaro fino a qui? :mmm: speriamo...

    Ho provato a guardare materiale sulla condivisione runtime ma non penso faccia al caso mio... o comunque non ci ho capito poi molto! :arrabbiato:

    Quindi...
    Ho trovato in rete una segnalazione simile in cui si suggeriva di mettere una funzione nel file che carico e questa funzione fa l'attach da li senza condivisione runtime...

    questa funzione è nell'swf in cui ci sono i contenuti in libreria

     
    function caricaClip(clip,newname){
    var clip= this.attachMovie(clip, newname, this.getNextHighestDepth());
    return clip
    }
    
    

    da qualsiasi punto del file principale, scrivo

    nuovoclip= _level0.swfContenitore.caricaClip("id", "nuovonome");
    

    e cosi potrei utilizzare

    nuovoclip._x= 30
    ``` etc etc
     
    Tutto ciò funziona solo che questi clip "attacchati" restano al livello _level0.swfContenitore.
    Ho provato nella funzione a scrivere ```
    var clip= _root.dummy.attachMovie(clip, newname, this.getNextHighestDepth()); 
    ```(dove dummy ipozziamo sia il movie clip in cui voglio inserire il contenuto) ma dal file caricato non riesco a leggere ed intervenire su _root, lavorando quindi solo internamente nell'swf cotenitore
     
    :fumato: E' stata dura, vero?! scusate per la lunghezza, prendetevi il tempo che vi serve per leggere questa richiesta! Grazie in anticipo a chi proverà di segnalarmi una via di salvezza...!

  • Super User

    Ciao melojoy e benvenuto nel forum GT 🙂

    Credo proprio che il tuo problema sia dovuto ad un percorso sbagliato.
    Darti la risposta esatta rasenta l' impossibile in quanto dovrei ricostruire passo a passo la tua applicazione e fare delle prove.

    Ragiona sempre partendo dalla _root e poi vai nelle MovieClip annidate tenendo presenteche se carichi un SWF esterno lo carichi in una MovieClip, per cui la path corretta in quel caso sarebbe: _root.clipCheCaricaSWF.clipCheFaAttachMovie...


  • User Newbie

    Ciao! :ciauz:

    ...effettivamente immaginavo anchio di aver sbagliato qualcosa con i percorsi è le ho provate un po tutte... comunque se pensi che tecnicamente sia possibile quello che ho descritto proverò a ricontrallare nuovamente se ho sbaglaito qualcosa nei percorsi.

    Grazie per la risposta! :figo:

    Faccio un po di prove poi magari vi mando qualche altro indizio! :fumato: