• User

    Salve a tutti - problema di dowload file da pagina php

    E' la mia prima discussione sul forum di GT del quale apprezzo l'iniziativa anche per avere colto alcune interessanti dritte.

    Non sono praticissima di linguaggio php e vorrei sottoporvi questa questione che mi preme particolarmente.
    Oltre al favore di rispondermi vi chiedo, se possibile (e vi ringrazio per questo) di spiegarmi in modo a me comprensibile (abbiate pazienza !).

    Ho costruito con Dreamweaver in una pagina php un modulo di inserimento dati che accede ad una tabella strutturata in quattro campi:
    data (campo testo) , autore (campo testo), oggetto (campo testo), testo (campo testo) e link_file (campo file) con un tasto di invio (submit) che fa confluire i dati nella tabella visualizzabile dai visitatori del sito da un'altra pagina.

    Fin qui tutto ok. I record inseriti vengono visualizzati correttamente.

    Il problema che sottopongo a voi amici è la possibilità che un file allegato con la funzione "sfoglia" del campo file che io ho chiamato "link_file", possa essere scaricato e/o aperto nella pagina di visualizzazione.

    In effetti mi riporta il percorso del file ma non il collegamento.
    So che esiste il tag <a href=....> ma non so come applicarlo.

    Altra cosa. Sarebbe opportuno che da parte dei visitatori non venisse visualizzato il percorso del file ma solo il suo nome es. prova.doc ommettendo il resto del path:es. f:\documenti\prova.doc

    Grazie a voi !


  • Super User

    Ciao Moonriver e benvenuta 🙂

    Perche' posti il tuo quesito di php nell'area Problemi col ForumGT?

    Se la posti nell'Area Php potrai ottenere risposte adeguate, qui non credo.

    Questo e' ben spiegato nel messaggio che hai ricevuto al momento dell'iscrizione. :ciauz: