• User

    MSN live primi in Usa, inesistenti in Italia

    Ciao
    ho dei grossi dubbi sui criteri di posizionamento di msn. Siamo primi su msn.com per la key agenzia / e di viaggi e non siamo posizionati per nulla per la stessa key su msn Italia. 😞
    Il nostro sito è in italiano ed è aggiornato giornalmente mentre la nostra versione inglese non è così aggiornata...
    I backlinks sono quasi tutti italiani mentre l'hosting è in Usa.
    Tutto questo può dipendere solo dalla posizione geografica del server?
    grazie


  • User

    Si, msn dà un grosso peso alla locazione geografica del server!


  • User

    oh passatemela che palle MSN! cioè significa che avendo il server negli Usa praticamente non possiamo apparire su MSN Italia?
    si potrebbe acquistare un ip italiano e configurarlo sul server in Usa secondo voi?
    mha con che criterio pensano questi...


  • User Newbie

    Valutazioni simili le applica anche google.


  • User

    Mi pare che in google la localizazione del server sia meno influente. Direi invece che in msn questo caso (sigh mio) indica che la localizzazione è un fattore molto importante.

    Qualcuno ne sa qualcosa di più?


  • User Attivo

    si..> in google la localizazione del server è meno influente

    google è un motore di ricerca più avanzato... il suo sistema di indicizzazione e posizionamento di un sito web non riguarda questo fattore, come tanti altri che gli altri motori di ricerca più importanti ancora usano come fattori rilevanti per la creazione delle loro serp... come il nome a dominio, il meta description e keyword... sono cose che google non guarda quasi più... dico quasi perchè comunque, se vengono utilizzati correttamente un minimo di valore ancora lo aggiungono all'effettiva considerazinoe che il motore ha del tuo sito...

    posizionare un sito in un msn o yahoo è cosa relativamente semplice, in quanto, ti serve avere un sito con un'ottimizzazione basilare per salire in modo soddisfacente...