• User

    Affiliazione via mail senza programmi

    Ciao a tutti, sono stato contattato dal responsabile marketing di una società che mi ha chiesto di ospitare un banner on line in cambio di un compenso mensile. In pratica in cambio di una esposiszione non in esclusiva di 2 loro banner sono disposti a riconoscermi un forfettario mensile di x euro indipendentemente dai click impression o cose simili.
    adirittura mi hanno sottoposto un contrattino da fairmare per fare le cose in maniera più formale. per i pagamenti, mi ricaricano la poste pay con rimessa a 30 gg.
    Considerando il panorama desolante che c'è il giro, credo di essere stato abbastanza fortunato a ricevere una proposta del genere (merito del 1.600.000 pagine mensili?). Diciamo che il guadagno è buono perchè, paragonandolo ad adsense è quasi superiore (probabilmente perchè scavalcando l'intermediario c'è un anello in meno nella catena inserzionista-editore).
    Ho deciso di accettare. Penso che male che vada gli avrò regalato un po' di esposizione di banner per qualche mese, se invece sono seri, ho un guadagno fisso mensile indipendentemente dai click.
    Volevo sapere cosa ne pensate della cosa e se altra gente è stata contattata con proposte similari alla mia.
    Grazie


  • User

    ...


  • Moderatore

    per quanto ne so attualmente sono i siti di gambling che stanno proponendo questo tipo di contratti ai webmaster

    tuttavia il gambling in Italia è illegale, quindi se è di questo che si tratta ti consiglierei di contattare un buon avvocato per sapere cosa puoi e cosa non puoi fare

    riguardo la proposta che ti hanno fatto, beh che dire, se ti danno 10 vuol dire che loro ci guadagnano almeno 100, quindi potresti arrivare alla fonte e diventare partner dei programmi che loro sponsorizzano


  • User

    no, tranquillo, non si tratta di gambling. da questo punto di vista sono tranquillo.
    Comunque resto in attesa di vedere se altre persone hanno ricevuto questo tipo di offerte o sono l'unico fortunato (o sfortunato?) ad averle avute...


  • Moderatore

    @5Rosso said:

    no, tranquillo, non si tratta di gambling. da questo punto di vista sono tranquillo.
    Comunque resto in attesa di vedere se altre persone hanno ricevuto questo tipo di offerte o sono l'unico fortunato (o sfortunato?) ad averle avute...

    beh posso dirti che è decisamente raro ricevere offerte del genere, evidentemente il tuo sito deve avere un'utenza molto fidelizzata ed essere in tema con quello che loro vogliono pubblicizzare....