- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Hosting per joomla quai sono i migliori?
-
Hosting per joomla quai sono i migliori?
Salve a tutti, è da un bel pò di tempo che mi sono dedicato a nuovo sito per un amico da fare in joomla. Dovrei comprare un dominio e l'hosting quale mi consigliate?
Web Solutions?
Solo domini?
Aruba?
ecc. ecc.Su joomlahost sono cari... ma i migliori presumo..
A voi la palla..
-
Non so quale sia il migliore, ma so sicuramente cosa puoi evitare. In questi giorni sto provando ad installare Joomla su un mio dominio e per installare i componenti e template ho parecchie difficoltà.
Quindi ti consiglio di evitare Aruba e Masterweb (di proprietà di Aruba ora). Su Joomla.it pubblicizzano http://www.joomlahost.it/ che sembra avere tutte le caratteristiche ottimale per Joomla ma onestamente non saprei.
-
Joomla.it pubblicizza JoomlaHost perchè sono su Joomlahost. Con questo non voglio dire non sia buono, anzi.
-
Si è ottimo ho preso un dominio ma mi è costato 59+iva quindi poco + di 70 euro.. un pò cari... ma purtroppo hanno tutto ciò che serve per joomla.
Web solutions e Solodomini avete idea se va? perchè non vorrei aver perso 10 euro di php e mysql (comprato su websolutions) per il mio sito.
Se sapete qualcosa postate
-
io uso aruba (linux) e al momento non ho problemi, forse non sarà un gran servizio, forse sono io fortunato, ma visto cosa costa... non si puo' pretendere un servizio dedicato. io lo valuterei
-
Spero di non essere OT, io uso Altervista che è di fatto gratuito per i servizi base (100mb + 10Gb di banda, + MySql livello 2). Il resto lo devi pagare ma non costa molto. Puoi anche pagare con la pubblicità (se riesci ad avere un sacco di visitatori).
Il servizio mi sembra buono, c'è qualche limitazione con i permessi delle directory e i collegamenti esterni, aggirabili in genere.
In compenso mi trovo bene se consideriamo che per un databse livello 6 e il mod rewrite ho speso una decina di euro in tutto.
-
Aruba su hostng linux, funziona benissimo con joomla, certo, non avete prestazioni da dedicato, ma se dovete fare un sito semplice ma allo stesso tempo completo, penso che vada piu che bene.
-
Solodomini.com cosa ne dite?
Sembrano affidabili e prezzi leggermente inferiori alla concorrenza..
Se qualcuno ha provato si faccia sentire
-
Ragazzi, io uso come hosting ,hostwebservice.com e mi trovo bene (almeno x le mie esigenze).Supporta joomla e non ho riscontrato fino ad ora nessun problema...installo e disinstallo componenti ed è sempre ok! Il prezzo va da 16 euro a salire x 1 anno(dominio+spazio).
-
Ho 5 siti basati su joomla tutti su Aruba (Linux) e non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat!!:D)
Dario
-
Ciao ragazzi, io ho un sito su joomlahost è devo dire che aldilà della compatibilità totale dell'hosting con lo script, c'è una differenza di velocità notevole nel caricamento del sito rispetto ad altri hosting (non parlo neanche di altervista perché ha dei tempi davvero troppo elevati).
Quindi io vi consiglio joomlahost e se ci pensate il costo per un anno non è poi così esageratamente elevato per ciò che offre.
Unica pecca lo spazio: inizialmente 1gb, poi spandibile a 2gb. Però va detto che normalmente un sito non occupa più di 100mb.
Ciao
-
@vittorio1812 said:
Si è ottimo ho preso un dominio ma mi è costato 59+iva quindi poco + di 70 euro.. un pò cari... ma purtroppo hanno tutto ciò che serve per joomla.
beh 70? all'anno, se cerchi un servizio web degno di questo nome per joomla forse sono pure pochi.
@ carlitosway due domande su joomlahost:
- down del sito capitano?
- assistenza?
te lo chiedo perchè sono su hostingsolution.it, offrono davvero un buon servizio, apparte ogni tanto il sito è down oppure un po' lento.
-
In 2 mesi per ora neanche un down (speriamo continui così :)!). Per l'assistenza devo dire che è celere sia via mail, sia via forum.
Io lo consiglio perché (almeno per ora), sono rimasto sorpreso dalle performances dello script.
Ciao
-
Direi che sulla carta mi pare comunque un ottimo host per joomla. Se poi tu mi dici che l'assistenza è sempre puntuale e va' molto raramente down mi sa' che saluto hostingsolutions!
-
carlito volevo sapere anche quali poteri ti da' il pannello di controllo fornito da joomlahost (penso che possa interessare anche agli altri utenti del forum)
-
Beh, hai un plesk a disposizione, dal quale controlli i tuoi domini, e in ognuno hai statistiche sul traffico, sulle visite, puoi creare sottodomini, database (max 10), entrare in mysql, creare caselle email, e molto altro. Mi pare che per la maggior parte delle esigenze sia davvero ottimo.
Ciao
-
io ho joomla su servage, aruba-linux, pianetahosting e 9net, tranne la lentezza sul primo mi sono sempre trovato molto bene
-
Quindi in conclusione, ragazzi mi consigliate Aruba (linux)????
-
io ho un sito con joomla su server windows da www.consultingweb.it non ho mai avuto problemi, non danno limite di spazio per il db con il pacchetto base (mi sembra si chiami moon, sui 20 euri) e il sito gira che è una meraviglia, ah, mi sembra che sia uno dei pochi se non l'unico provider che non è in alcun modo affiliato ad aruba ed è attivo da parecchi anni, secondo me vale la pena
-
@toky said:
io ho un sito con joomla su server windows da www.consultingweb.it non ho mai avuto problemi, non danno limite di spazio per il db con il pacchetto base (mi sembra si chiami moon, sui 20 euri) e il sito gira che è una meraviglia, ah, mi sembra che sia uno dei pochi se non l'unico provider che non è in alcun modo affiliato ad aruba ed è attivo da parecchi anni, secondo me vale la pena
mi spieghi come fa a girare bene su windows e con il safe mode on ??
forse non hai installato altro che il core senza componenti