• User Attivo

    Ban da google ads

    Ragazzi un anno addietro circa sono stato bannato da google ads senza
    una motivizione lecita alla richiesta di informazioni, su un dominio che ormai non ho più, ora mi chiedo,
    è stato bannato il mio dominio o la persona intestataria dei guadagni
    ads? per entrambe le eventualità, quanto durerebbe un ban? c'è un modo di chiedere a google se vi è la possibilità di ricominciare a guadagnare intestando i guadagni sempre alla stessa persona?

    nel caso in cui io creassi un altro account intestato alla stessa persona però interessante un altro sito, i miei guadagni verrebbero comunque bloccati?


  • Super User

    Sei stato bannato tu e il tuo account! Per quando tempo non lo sò, credo per sempre, ma aspetta qualche esperto di sezione che ti saprà dire meglio.

    Se farai di nuovo richiesta con il tuo nome o accuont verrà rifiutata! Se fai un gire all'interno della sezione potrai leggere molti casi di ban!


  • Super User

    Google cerchera' di fare l'impossibile per tenerti al bando.

    Quindi nn e' facile rientrare in persona, puoi sempre chiedere pero'. tieni presente che sono poco aperti al dialogo in questo caso.

    Altrimenti, fai entrare qualcun'altro al tuo posto, ma sito diverso, email diversa, etc

    E occhio che ti potrebbero accettare e poi bannarti quando hai raggiunto i 100 dollari, cioe' si svegliano con comodo...


  • User Attivo

    l'ultima volta lo fecero raggiungi i 78$ se non erro..


  • Super User

    Appunto!

    Insomma, se vuoi reiscriverti al programma, che rimane sicuramente uno dei piu' efficaci per la gran parte dei siti, va fatto in modo molto accorto, o si perde soltanto tempo.

    E ricordati che se hai un numero limitato di parenti stretti, hai anche un numero limitato di tentativi! 😉


  • Super User

    Quoto quanto detto e aggiungo che devono essere diversi dal tuo, il cc o la via/numero civico a cui arriva l'assegno.

    Ciao ciao


  • Super User

    In pratica, ogni informazione che Google puo' verificare, e' un potenziale rischio, e grosso.

    Quasi quasi sarebbe da fare un esperimento...volontari?:)


  • Ricordatevi che il tentativo di aggirare il regolamento (che dice espressamente, se non ricordo male, che chi è stato bannato non può rientrare) è comunque una frode.
    Di solito prima del pagamento o durante le verifiche di rendimento del mese precedente fanno i controlli, ed è per questo che se ne accorgono solo un pò di tempo dopo l'iscrizione (mia opinione).
    Anche se non si fosse scoperti e il pagamento andasse a buon fine, si rischierebbe poi non solo di essere bannati nuovamente, ma anche di dover restituire quanto già incassato, con azione legale e quant'altro (presumo che dipenderà dalle cifre in gioco).

    Potrebbero anche fare dei controlli sulla proprietà dei domini dei siti... la buttò lì... è chiaro che se il titolare del dominio rimane sempre quello, e cambiano quelli dell'account AdSense, qualcosa comincia a "puzzare".
    Potrebbero bannarti anche solo per il sospetto che... visto che non sono tenuti a darti spiegazioni per il ban (ma sarebbe un caso estremo)

    Mettiamo che in futuro si fatturi tutto in Italia o che si richieda di indicare il codice fiscale o la partita iva (obbligatoriamente)... beh allora sarebbero dolori... e il fatto di mettere una persona che non c'entra nulla con il sito (e facendo arrivare i soldi sul suo conto), non la trovo un'ottima idea, anche perché il malcapitato risulterà poi evasore di fronte al fisco.
    In quel caso si potrebbe chiudere l'account, ma... vale la pena? e per quanto? 100-200 dollari al mese? e se sono 500 o più per me controllano con molto più rigore 🙂

    AI