- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Aquistare vbulletin
-
Ciao Giorgio, giusto per girare il coltello nella piaga, ultimamente mi sono iscritto ad un forum in phpbb che mi crasha con Opera una volta si e una no
W vBulletin!
Ciao
Stefano
-
Ok provo a dare un'occhiate e poi vi dico
Cmq x il tema è semplice da integrare con il sito??
Ciao
-
Non ho mai avuto problemi di crash visitando forum phpbb e, a parte problemi di spam, non mi pare vada male. Vabbè, i problemi di spam non sono cosa da poco direte voi, ma per un sito "normale" (con normale intendo che non si usa in ambito professionale o su sito con elevato traffico) perché conviene spendere soldi per vbulletin invece di orientarsi verso un phpbb?
Sul mio sono mesi che non non ho bot che si registrano e ho solo modificato il captcha.
-
Eh già, Pandasp,
pare proprio che la differenza la faccia quello che dici tu.
Vale o non vale l'investimento?Per il crash lo so che è opera, con Firefox lo navigo benissimo.
Ciao
Stefano
-
Se la differenza la fa la questione spam dal mio punto di vista non vale la pena.
Come ho già scritto con una piccola modifica al captcha ho risolto il problema, almeno finora, e da qualche mese a questa parte non ho di questi problemi
-
Ciao Pandasp,
hai letto la guida di Giorgio?Ciao
Stefano
-
Si, l'ho letta, ti riferisci a qualche punto in particolare?
-
Ciao Panda,
nessuno in particolare... diciamo all'impresione generale che mi ha fatto.
Quando ho finito di leggerla sono corso subito ad aprire il mio forum con vBulletin... su di me è stata molto persuasiva.Ciao
Stefano
-
Me la sono riletta per vedere se mi fosse sfuggito qualcosa e ho trovato questo:
http://www.giorgiotave.it/guida_forum/hosting_forum.php
All'inizio si legge *
"Devi prima di tutto rispondere alle domande: A che progetto stai lavorando? E' importante per te?"
*Ok, è riferito all'hosting, ma si può applicare anche per il forum.
Molte delle cose scritte si possono fare anche con phpBB, basta un pò di voglia e di conoscenza.
Ovviamente stiamo sempre parlando di siti "normali". Ovvio che crescendo il traffico aumenta il consumo di banda. Banda che viene consumata maggiormente da un forum come phpbb che non ha il posting in ajax, per esempio, rispetto a vbulletinNon è per fare polemica, sto cercando di capire
-
Ciao Panda,
capisco.In effetti anche io sono un po' di parte... tutte le volte che finisco su un forum phpbb faccio fatica ad orientarmi.
E' un po' come quando si passa a Mac e dopo non si vuole più prendere in considerazione Windows
Anche qui dipende dall'uso che ne faiCiao
Stefano