• User Attivo

    Togliere il nome del dominio dal titolo di pagine ben indicizzate, quale rischi?

    Salve,
    ho recentemente acquistato un vecchio sito e sto rivisitando grafica e contenuti.
    Il tag title di molte pagine contiene come prima parole il nome del dominio es:

    www/cucco.it posizionamento nei motori di ricerca

    non so decidermi se lasciare il titolo invariato oppure se togliere quell'odioso www/cucco.it e rischiare così di subire una penalizzazione, almeno nel breve periodo

    Voi cosa consigliate?


  • User Attivo

    Se il cambio è finalizzato all'inserimento nel title di keywords, bhe....la risposta è una sola, vale affrontare la penalità (che tra le altre cose non è detto che ci sia) per un ranking migliore tra qualche settimana.


  • User Attivo

    Ancora non ho capito perchè si parla di penalizzazioni quando si cambiano i titoli, ma realmente è successo a qualcuno O_O ? Io li cambio da una vita e non mi è mai successo niente... sinceramente non ne vedo neanche la motivazione se non sono altro che la goccia di un mare di spamm già presente... IMHO
    La domanda sopra è sincera, realmente si può essere penalizzati?


  • User Attivo

    non è una penalizzazione in quanto se opportunamente cambiati, per alcune parole si migliora il ranking. è una sorta di assestamento temporaneo e come dicevo prima non è detto che si presenti ma bisogna metterlo in conto!


  • User Attivo

    Nella preziosa guida "i fattori del posizionamento by forum gt" compare il seguente commento sull'importanza della Key nel titolo della pagina:

    "È il fattore on-page più importante e caratterizza particolarmente Google (infatti i suoi cambiamenti nel tempo determinano il ricalcolo del ranking)"

    Comunque credo che finirò col togliere il nome del dominio dal titolo delle pagine. Questo sito mi darà anche il modo di sperimentare altri due fattori del posizionamento:

    • il passaggio dal codice "sporco" generato da frontpage a quello pulito e convalidato di dreamweaver

    • l'inserimento al termine di in ogni articolo di un link esterno ad un sito "autorevole" che tratta lo stesso identico argomento

    Vedremo... 😉


  • User Attivo

    mi permetto di intervenire per farti notare che in questo modo non potrai capire (ammesso che ce ne siano) da quale "mossa" vengano i benefici. Purtroppo gli esperimenti SEO si fanno a distanza notevole l'uno dall'altro per permettere al mdr di assimilare le modifiche. Con questo non voglio scoraggiarti, era solo un'osservazione di carattere generale.


  • User Attivo

    L'importante è che ci siano, anzi sono sicuro che ci saranno notevoli miglioramenti: il dominio ha quasi 6 anni ed è già posizionato molto bene, certo è in calo ma è normale dato che non viene aggiornato da un paio d'anni...
    Il sito per chi volesse darci un'occhiata è www/vivailfitness.it (non spaventatevi per la grafica, la nuova versione è già pronta, attendo solo di ricevere la conferma di avvenuto trasferimento dall'authority e da aruba).
    Vedremo!