• User

    Case History: Informatori.Info

    Case History: Informatori.info
    Case History

    *** Sito:** www.informatori.info
    *** Titolo proposto: Informatori Scientifici del Farmaco
    *** Descrizione proposta:
    Portale sugli Informatori Scientifici del Farmaco. Forum di discussione, aziende farmaceutiche, blogs e rassegna stampa.
    *** Categoria proposta: **http://www.dmoz.org/World/Italiano/Salute/Notizie_e_Media/
    *** Ultimo aggiornamento Cat.: **non presente
    *** Editor di Categoria: **non presente
    *** Editor Cat. Superiore: **
    *** Data proposta: **gennaio - aprile - luglio 07

    Grazie infinite per l'aiuto ed i consigli che mi potrete dare...;)


  • Super User

    Ciao Sh@wn 🙂

    Il portale da te presentato offre agli utenti testi e materiale non originali gia' presenti in rete (es: qui, qui ecc. ).

    Non mi sembra quindi avere le condizioni per essere inserito in Dmoz.

    • Il titolo rele del sito e' Informatori.info.

    • La descrizione proposta appare adeguata salvo la ripetizione del termine 'informatori' gia' presente nel titolo.

    Nel caso della presentazione effettuata 3 volte in pochi mesi, ottiene solo di indisporre l'editor che deve cancellare le proposte multiple; e' sempre meglio evitarlo.

    • Ultimo aggiornamento Categoria: 3:42 PT, Venerdì 13 Luglio 2007

    • Editor Cat. Superiore: Yokoandra

    :ciaosai:


  • User

    Ciao Andrez,

    vorrei rispondere per cercare di capire meglio.

    Quando dici "Il portale da te presentato offre agli utenti testi e materiale non originali gia' presenti in rete (es: qui, qui ecc. ).", è vero.
    Ma dobbiamo tenere presente che moltissimi sito reperiscono informazioni dalla rete anche perchè le società sono sempre le stesse (adn cronos, etc).
    Moltissimi siti utilizzano solo feed rss e sono inseriti. Ma non è questo il punto.
    Per rassegna stampa intendo una serie di articoli di interesse per la categoria riguardante il sito web, pubblicati in riviste e giornali che sono stati scannerizzati e pubblicati in base al mese e che si possono verere sulla pagina della stampa.
    http://www.informatori.info/

    Spero di essermi spiegato correttamente e di essere preso in considerazione magari aggiustando il titolo e la descrizione del sito.

    Grazie mille.


  • Super User

    Come ho gia' avuto piu' volte occasione di pecisare, qui non esprimiamo giudizi sui siti, su come sono realizzati e su quanto rappresentano.

    In base a cio' che e' stata la nostra esperienza in Dmoz ci limitiamo a riportare quelle che *potrebbero *essere le considerazioni di un Editor di fronte a quel sito.

    Per quanto ci riguarda ti sei spiegato benissimo, non dipende pero' da noi prenderti in considerazione, ... che siamo solo il forumGt qui, non Dmoz 😉

    I commenti poi che riportiamo relativamente a Titoli e Descrizioni sono di fatto pura accademia e comunque non influenti al fine dell'inserimento.

    Possono servire a snellire il lavoro dell'editore e, a volte, anche ad accorciare un po' i tempi.
    Ma se un editor considera inseribile un sito, decide Titolo e Descrizione a sua discrezione, compatibilmente solo alle Linee Guida. :ciaosai:


  • User

    Ok grazie. Ho inteso.

    Ho un ultimo dubbio...

    Non sono sicuro che la posizione di inserimento in dmoz da me scelta possa essere esatta.

    Cosa ne pensi?


  • Super User

    La Categoria da te proposta potrebbe anche essere corretta, ma come per Titoli e Descrizione, se un bravo editor considera inseribile un sito in quanto ricco di info e contenuti validi ed originali, ma non nella propria Cat. provvede lui stesso ad inviarlo a quella che ritiene piu' adeguata.

    Si perde un po' di tempo, ma se ha davvero quelle condizioni, poi di solito viene inserito.

    Ti sconsiglio vivamente comunque di riproporre il sito di nuovo in altra Categoria :ciaosai: