• User

    Joomla e coabitazione programmi affiliazione

    Ciao a tutti, dopo essermi letto un centinaio di thread ho deciso di fare il grande passo del primo post visto che non ho trovato risposta alla domanda che mi fronzola per la testa:
    Il mio sito si basa su CMS joomla e macina circa 1.600.000 pagine al mese. Avendo riscontrato una monotonia di annunci adsense sto seriamente pensando di aggiungerci:

    • pro-advertising per il forum (sperando nelle impression di qualche società)
    • miva
    • oxado

    Ora il mio timore è di incappare nel ban di adsense per coabitazione di circuiti di affiliazione incompatibili.
    Qui viene il punto. Non capisco se l'irregolarità della coabitazione avviene per il semplice fatto di aderire a più circuiti o perchè vengono VISUALIZZATI contemporaneamente nella stessa pagina banner di circuiti diversi.
    Mi spiego meglio. il pannello di controllo banner di joomla è strutturato per ospitare più programmi di affiliazione in modo da visualizzare nella zona riservata al banner un solo script che cambia solo ed esclusivamente ricaricando la pagina.
    In sostanza una pagina del sito ha una sola zona destinata alla pubblicità dove compare un solo circuito alla volta.
    per visualizzarne un altro occorre ricaricare la pagina e joomla sotituisce il circuito precedente con un altro presente nel suo pannello di controllo.

    Insomma se il problema di adsense è la coabitazione di banner diversi nella stessa pagina, col sistema joomla eviterei il problema e di conseguenza eventuali rischi di ban.

    qualcuno è disposto ad avallare questa tesi???


  • User Attivo

    non vorrei sbagliare, ma che io sappia adsense tollera anche annunci concorrenti nella stessa pagina, purchè siano distinguibili (quindi meglio evitare altri annunci testuali)