• User

    PhpBB e Gallery: Problema SMARTOR

    Ho la phpBB-2.0.22
    Veramente io cerco proprio la mod!!
    Non ho installato nessuna mod ma dovrei trovarne una che permette ai miei utenti di avere una piccola gallery personale dove mettere tutte le immagini che vogliono ... hai qualcosa da consigliarmi?


  • Super User

    Io ti posso consigliare [url=http://coppermine-gallery.net/]Coppermine integrabile con il DataBase. Inoltre c'è anche [url=http://smartor.is-root.com/]Smartor.


  • User

    Smartor è difficilissimo da integrare/moddare
    Coppermine mi piace ma dove scarico la mod?? Non trovo il link.
    Sinceramente avrei bisogno anche di un aiuto per inserire coppermine nel mio forum phpbb ...


  • Super User

    @Nic said:

    Smartor è difficilissimo da integrare/moddare
    Coppermine mi piace ma dove scarico la mod?? Non trovo il link.
    Sinceramente avrei bisogno anche di un aiuto per inserire coppermine nel mio forum phpbb ...

    Da [url=http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=89658]quì potrai scaricare il pacchetto, i temi, mod per l'album ed altro. Per l'installazione basta che gli inserisci i dati del DB del tuo blog e poi fa tutto lui. L'unica cosa che dovrai fare è inserire il link all'album 😉


  • User

    Scusa ma non sono esperto come te ...
    Mi puoi spiegare passo passo come devo fare per inserire una gallery immagini in un forum phpbb dove tutti gli utenti hanno una gallery personale e possono uppare (in questa gallery personale) le loro immagini?
    Io non devo scaricare pacchetti o temi per avere una gallery esterna al forum ma solo integrare una galleria immagini dentro il mio forum che riconosca gli utenti già registrati e gli dia la possibilità di crearsi una galleria immagini.
    Scusa se mi sono ripetuto ma non ti ho capito ...


  • Super User

    @Nic said:

    Scusa ma non sono esperto come te ...
    Mi puoi spiegare passo passo come devo fare per inserire una gallery immagini in un forum phpbb dove tutti gli utenti hanno una gallery personale e possono uppare (in questa gallery personale) le loro immagini?
    Io non devo scaricare pacchetti o temi per avere una gallery esterna al forum ma solo integrare una galleria immagini dentro il mio forum che riconosca gli utenti già registrati e gli dia la possibilità di crearsi una galleria immagini.
    Scusa se mi sono ripetuto ma non ti ho capito ...

    Invece di Coppermine prova con [url=http://smartor.is-root.com/viewtopic.php?t=3021]questa guida di smartor 😉 ti dice cosa scaricare e che files devi modificare 😉 fammi sapere se hai difficoltà


  • User

    Ma questa permette agli utenti di avere una propria gallery dove poter uploadare le foto oppure fa uploadare solo all' admin del forum???


  • Super User

    Nella descrizione c'è scritto che permette di inserire una gallery per gli utenti 😉


  • User

    bene bene, allora ora la provo 😉


  • User

    Provata!
    Nonostante non sia stato molto semplice (ci sono da modificare tipo una decina di files e c' è da lanciare qualche query ... ) e nonostante sia adattabile solo ai forum phpBB che utilizzano il tema di default Subsilver (non capisco perchè tutte le mod modificano solo questo tema ... ma che dobbiamo avere tutti i forum uguali?? Non tutti sanno fare grafica ... ) sembra che il tema della gallery si adatti al mio tema iCGstation 😉

    Nonostante tutto ho riscontrato un errore che penso non riguardi ciò che ho fatto io ma che sia sicuramente di chi ha creato la mod. Infatti quando clicco su "Gallerie personali" (ho installato la lingua italiana ... quindi in inglese sarebbe dove c' è la lista di tutte le gallerie immagini di tutti gli iscritti!) e cerco di ordinare la lista in "Ultima immagine" (sia con ordine crescente che in decrescente) mi dice: *

    "*Errore Generaleimageimage Could not query users

    DEBUG MODE

    SQL Error : 1054 Unknown column 'last_pic' in 'order clause'

    SELECT u.username, u.user_id, u.user_regdate, MAX(p.pic_id) as pic_id, p.pic_title, p.pic_user_id, COUNT(p.pic_id) AS pics, MAX(p.pic_time) as pic_time FROM phpbb_users AS u, phpbb_album as p WHERE u.user_id <> -1 AND u.user_id = p.pic_user_id AND p.pic_cat_id = 0 GROUP BY user_id ORDER BY last_pic ASC LIMIT 0, 50

    Line : 151
    File : album_personal_index.php

    ** Ma che vuol dire? Cos' è sto bug? Come devo fare ??**


  • User

    Per cortesia fatemi sapere qualkosa entro oggi pomeriggio altrimenti dovrò togliere la gallery ... 😞


  • Super User

    Ti da errore a questa riga:

    message_die(GENERAL_ERROR, 'Could not query users', '', LINE, FILE, $sql);

    Domanda: hai creato le tabelle che stanno scritte nel file install.txt da mysql?


  • User

    @cionfs said:

    Ti da errore a questa riga:

    message_die(GENERAL_ERROR, 'Could not query users', '', LINE, FILE, $sql);

    Domanda: hai creato le tabelle che stanno scritte nel file install.txt da mysql?
    Beh, quello mi sembra ovvio ... si


  • Super User

    L'ordinamento dell'album dipende da questa tabella

    CREATE TABLE phpbb_album_cat (
    cat_id mediumint(8) UNSIGNED NOT NULL auto_increment,
    cat_title varchar(255) NOT NULL,
    cat_desc text,
    cat_order mediumint(8) NOT NULL,
    cat_view_level tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '-1',
    cat_upload_level tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '0',
    cat_rate_level tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '0',
    cat_comment_level tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '0',
    cat_edit_level tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '0',
    cat_delete_level tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '2',
    cat_view_groups varchar(255),
    cat_upload_groups varchar(255),
    cat_rate_groups varchar(255),
    cat_comment_groups varchar(255),
    cat_edit_groups varchar(255),
    cat_delete_groups varchar(255),
    cat_moderator_groups varchar(255),
    cat_approval tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '0',
    PRIMARY KEY (cat_id),
    KEY cat_order (cat_order));

    che si ricollega a sua volta ad album_cat.php. Dovresti verificare questo 😉


  • User

    @cionfs said:

    L'ordinamento dell'album dipende da questa tabella

    CREATE TABLE phpbb_album_cat (
    cat_id mediumint(8) UNSIGNED NOT NULL auto_increment,
    cat_title varchar(255) NOT NULL,
    cat_desc text,
    cat_order mediumint(8) NOT NULL,
    cat_view_level tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '-1',
    cat_upload_level tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '0',
    cat_rate_level tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '0',
    cat_comment_level tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '0',
    cat_edit_level tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '0',
    cat_delete_level tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '2',
    cat_view_groups varchar(255),
    cat_upload_groups varchar(255),
    cat_rate_groups varchar(255),
    cat_comment_groups varchar(255),
    cat_edit_groups varchar(255),
    cat_delete_groups varchar(255),
    cat_moderator_groups varchar(255),
    cat_approval tinyint(3) NOT NULL DEFAULT '0',
    PRIMARY KEY (cat_id),
    KEY cat_order (cat_order));

    che si ricollega a sua volta ad album_cat.php. Dovresti verificare questo 😉
    Si ho controllato ma dopo aver confrontato tutte le parole non so piu cosa posso fare...
    Pure io ero sicuro che era un problema di database perchè nell' errore dice chiaramente che nn riesce ad effettuare una "query" però solo per quanto riguarda quella sugli "users" ... continuo a pensare che è un errore di ki ha creato la mod !!!
    Ma a te o a ki l' ha installata non da lo stesso errore??


  • Super User

    @Nic said:

    Si ho controllato ma dopo aver confrontato tutte le parole non so piu cosa posso fare...
    Pure io ero sicuro che era un problema di database perchè nell' errore dice chiaramente che nn riesce ad effettuare una "query" però solo per quanto riguarda quella sugli "users" ... continuo a pensare che è un errore di ki ha creato la mod !!!
    Ma a te o a ki l' ha installata non da lo stesso errore??

    a me va bene 🙂 l'ho installata creando quella procedura 🙂


  • User

    va beh ... quindi nada?
    non puoi piu aiutarmi?


  • Super User

    @Nic said:

    va beh ... quindi nada?
    non puoi piu aiutarmi?

    Questo può dipendere da quello che ti ho scritto nell'altro topic 😉


  • User

    siamo rimasti qui:

    Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in /membri2/fazia/viewtopic.php on line 845