- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Duplicazione intero sito - quali problemi incontrerò ?
-
Duplicazione intero sito - quali problemi incontrerò ?
ciao,
avrei bisogno di un consiglio:
gestisco questo sito:
http://www.spreasas.it
ho notevoli risultati sui motori di ricerca con keyword tipo: termoarredi, vendita pavimenti torino, pavimenti torino e in genere tutte le parole inerenti ceramiche associate a "vendita torino" o solamente a "torino".
Innanzitutto sono molto stupito da questo risultato, non pensavo di avere tanto successo, con pochi backlink.
In ogni caso il mio dubbio è questo: stiamo facendo il sito della seconda sede che si trova in provincia di asti.
Per risparmiare ci hanno chiesto di mantenere la struttura e cambiare la grafica intorno:
questo è il sito in progress
**tp://www.ceramichecmc.it/_index.htmlse lascio tutti i testi uguali, tranne asti al posto di Torino e poco altro rischio il bann del primo sito o rischio di fargli perdere posizioni ?
avete consigli in merito ?grazie
-
Al 99% ti scontrerai col filtro anti-duplicazione di Google.
Se usi Firefox e la web developer toolbar prova a disabilitare tutti i CSS. A mio avviso tanto (troppo) contenuto è identico.
FYI leggi anche questo thread.
-
se cambiassi un po' i testi (seppur brevi) delle pagine ?
-
Capisco la necessità di andare "a risparmio" ma così rischi di peggiorare la situazione, sia per il sito già ben posizionato, sia per l'altro che ancora deve uscire.
-
Duplicando i contenuti, più che una penalizzazione, ti ritroverai a non vedere mai uno dei due siti, se ti va bene.
Devo dire che in un caso, ho avuto esperienza anche di penalizzazione del primo sito.Lascerei perdere, decisamente
-
Infatti BigG. "sceglierà" quale dei 2 siti deve essere visibile...
-
Impedendo l'indicizzazione del secondo con il robots.txt oppure mettendo nelle pagine noindex nofollow nel tag robots delle pagine, credo che non dovrebbero esserci problemi, ma non ho mai provato. Guru datemi ragione o torto
edit:
ovvio che se vuoi "posizionare" il nuovo sito non leggere quello che ho detto, ma se è solo di presenza ...
-
se è solo di presenza, va bene quanto dici, corvo.
ma perché dovrebbe essere solo di presenza?
-
grazie per l'idea del robots, non ci avevo pensato.
in realtà il secondo non dovrebbe (ma potrebbe anche) essere solo di presenza. anche perchè potrei linkarlo dal primo.
Ribadisco la mia domanda:
cambiare un po' i testi delle varie pagine e ridurre il numero di link esterni di ogni pagina (ad Asti trattano meno aziende rispetto a Torino e ho già ridotto il database) potrebbe bastare per non incappare nel filtro antiduplicazione ?
-
Dico la mia da niubbo...
L'idea di aprire una "sezione" del sito originale per fari si che sia una specie di "sito nel sito" non sarebbe meglio?