• User

    Problemi con description

    Buongiorno a tutti
    ho un piccolo problema con il mio sito in firma più precisamente con la descrizione.
    premetto che ho installato Sefadvance, ma non credo sia questo il problema.
    vi illustro la piccola problematica:
    se in configurazione --> metadata --> meta description totale del sito;
    scrivo qualche cosa, mi trovo tutte le altre pagine nelle quali ho messo la description personalizzata che hanno sempre questa frase all'inizio e poi di seguito la description che gli ho assegnato. ma se in:
    configurazione --> metadata --> meta description non scrivo nulla;
    poi mi trovo che le pagine con contenuto statico non hanno description...
    :bho:

    avete idea di come risolvere il problema?? immagino sia una banalità....

    grazie 1000!!


  • Super User

    Non conosco sefadvance, uso artio, comunque la descrizione del sito, se non la usi, il motore di ricerca la prende dal testo piu vicino all'header...
    Se non la vuoi uguale su tutte le pagine indicizzate, altrimenti puoi passare ad artio (prima di esserti informato se il tuo componente puo farlo o no) che ha la possibilità di inserire qualsiasi meta tag diverso per ogni pagina.


  • User

    poi mi trovo che le pagine con contenuto statico non hanno description...Premetto che non uso molto gli strumenti SEO/SEF in quanto lavoro per circa il 90% in locale e quindi capirete che ci sono parecchi problemini per verificare l'utilizzo di tali strumenti.

    Ma vorrei consigliarti di fare una prova per quanto riguarda i contenuti statici.
    Se come nel tuo caso, come affermi, togliendo i meta desc. globali negli articoli prende quelli di SefAdv e nei contenuti statici no, perchè non provi ad inserire direttamente nel contenuto statico sia le chiavi che i meta desc.?
    Puoi farlo, come naturalmente si può fare anche per gli articoli, utilizzando i nella compolazione del contenuto statico utilizzando i menu a destra (pubblicazione immagini parametri ecc per intenderci) dove trovi anche la voce Meta Info.

    Prova ad inserire qui le descrizioni.