• User

    Richiesta di aiuto: inserire un'immagine ripetuta...

    Ciao a tutti, sono in difficoltà con uno di quei problemi che sicuramente ha una soluzione semplice, basterebbe conoscerla e forse qualcuno di voi mi può aiutare.

    utilizzando Photoshop CS2 dovrei prendere una immagine e incollarla più volte all'interno di un file fino a farla diventare lo sfondo ripetuto decine di volte...

    è come quando devi impostare los fondo del desktop e inserisci una piccola immagine e lui te la ripeta mille volte fino a che ha coperto lo schermo...

    non riesco a spiegarmi benissimo, ma spero che qualcuno possa decifrare la mia richiesta e darmi una mano.

    a volte mi chiedo come certi passaggi che forse sono banali non mi riescano proprio... eheheh...

    Grazie a tutti per la disponibilità!:ciauz:


  • User Attivo

    Soluzione semplice e veloce, definisci l'immagine come pattern, e poi applica il pattern a livello che devi riempire delle tante copie..


  • User

    per definire l'immagine come pattern posso semplicemente salvarla nel formato dei pattern? c'è un procedimento specifico?

    questo sistema sarebbe davvero comodo, ti ringrazio tantissimo per la disponibilità! :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Wolvie, prova così:

    Apri la tua immagine e cerca di stabilire quanto è grande e quanto sarà grande la tua immagine da riempire.

    Fatto questo ridimensiona la tua immagine in maniera appropriata (ad esempio se l'immagine da riempire è 1000x1000 e la tua immagine è 500x500 e vuoi che venga visualizzata più di due volte, la dovrai rimpicciolire almeno di 10 volte o più).

    Una volta ridimensionata, definiscila come pattern (Modifica ---> Definisci pattern..), dandogli un nome.

    Adesso apri il nuovo documento da riempire e vai su Modifica ---> Riempi; ti apparirà una finestra nella quale dovrai scegliere come Contenuto Usa ---> Pattern e scegliere quella appena creata, e come Metodo, lasciare su Normale.

    Clicca su Ok e vedrai che funzionerà 🙂

    Ciao


  • User

    Grazie Carlito, ora ho un metodo facile per creare i miei pattern... sono contento del risultato anche se non so quante applicazioni potrò trovare in futuro, in questo caso mi serviva proprio!:ciauz:


  • Super User

    Ciao Wolvie, nella discussione: Photoshop: Formare unica immagine da piu' immagini piccole differenti, ho fatto tutorial come fare l'effetto che desideri, spiegando anche le azioni, che sec me sono molto comode. Se vuoi da una occhiata.

    P.S. Non ho avuto tempo di augurarvi, a tutti quanti, buona vacanze (per chi ne ha). Cioa ragazzi ci vedremmo a settembre. Riposatevi se potete!!!:ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Se vuoi dare un'occhiata al tutorial di arnien, ecco il link :):
    Photoshop: Formare unica immagine da piu' immagini piccole differenti

    Buon mare anche a te arnien 🙂