• User

    [Risolto] <!--more-->

    Scusate, ma se uno volesse cambiare quel "leggi il resto" con cui si chiude l'anteprima del post quando usi <!--more-->, per mettere, diciamo, "...continua" o qualcosa del genere, in che file lo trova? Ho aperto tutti i file, ho usato "cerca file" -> "contenuto" nella cartella dove ho i file di Wordpress ma non riesco a trovarlo...
    Grazie
    Max


  • Moderatore

    la cosa funziona in questo modo....

    all'interno del Loop di Wordpress ( rimando al sito ufficiale per spiegazioni sul Loop ) viene chiamata la funzione PHP the_content('Continua »');

    come si può intuire il Continua » è quello che appare sulla home page del blog, è il testo del collegamento per continuare la lettura del post

    la posizione di quella chiamata a funzione dipende dal template, il template di default la mette nella index.php, altri la mettono in loop.php o altri nomi esotici.....

    la cosa migliore da fare è andare a guardare i file che compongono il template e individuare la posizione di quella chiamata a funzione e sostituire il testo tra gli apici


  • User

    La cosa che gli si avvicina di più è
    [INDENT] <?php the_content(__('Read more'));?>
    [/INDENT] nell'index.php...

    C'entra? Cosa dovrei cambiare? Mi aspetterei di trovare "leggi il resto" da qualche parte...
    Grazie, intanto
    Max


  • User Attivo

    teoricamente dovrebbe esser quella riga, prova a modificarla con:

    <?php the_content(__('Continua...'));?>

    cmq se posti il tema che stai utilizzando provo a capire dov'è situata sta voce..


  • User

    Provato, non succede niente!
    Il tema è Silhouette 3 colonne di Brian Gardner, e questa è una pagina del sito.
    Max


  • Moderatore

    @maxgiuliani said:

    La cosa che gli si avvicina di più è
    [INDENT] <?php the_content(__('Read more'));?>
    [/INDENT] nell'index.php...

    C'entra? Cosa dovrei cambiare? Mi aspetterei di trovare "leggi il resto" da qualche parte...
    Grazie, intanto
    Max

    si è quella

    la funzione chiamata è the_content, quello che trovi scritto tra gli apici è la frase da visualizzare sulla home del blog e su cui clikka l'utente per visionare il post completo


  • Moderatore

    @maxgiuliani said:

    Provato, non succede niente!
    Il tema è Silhouette 3 colonne di Brian Gardner, e questa è una pagina del sito.
    Max

    la directory in cui si trovano i file del tema è questa wp-content/themes/silhouette/

    ovviamente a partire dalla root del sito

    i file da modificare sono search.php, page.php, home.php, archive.php e index.php

    bisogna sostituire the_content(('Read more')); con the_content(('quello che ti pare'));

    P.S. il perchè lo trovi qui http://codex.wordpress.org/Template_Hierarchy dove viene descritta la gerarchia di chiamata dei vari file .php....in pratica quando accedi alla homepage del blog viene cercato il file home.php ed eseguito, se questo non viene trovato si cerca index.php e lo si esegue

    quando si accede alla home di una categoria vengono invece cercati nell'ordine, category.php, archive.php e infine index.php

    tutto il funzionamento di Wordpress si basa su questo modello


  • User

    Ah, giusto! Devo modificarli tutti!
    Fatto, risolto.
    Grazie assai, buon lavoro
    Max