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- [Risolto] ecommerce che affonda
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title e keywords li modifichi da:
/includes/languages/italian/meta_tags.phpaltro appunto:
non rinominare i fogli di stile tipo: stylesheet_old.css altrimenti vengono caricati lo stesso...
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grazie mille per tutti i consigli ora mi metto a sistemare
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Ma soprattutto... questa tua cliente cosa vuol fare effettivamente con il sito?
Potrebbe utilizzarlo come sistema per raccogliere ordini da clienti già acquisiti che poi passano a ritirare la merce, ma per questo deve fare pubblicità.
se puntate a clienti completamente nuovi, invece, non andate molto lontano per i seguenti motivi:
- Per inserire i prodotti nel carrello è necessaria la registrazione. Togliere subito!
- Le schede prodotto hanno il tasto del carrello praticamente invisibile.
- Non c'è neanche una promozione e si sa, le donne amano le promozioni.
Poi, avete fatto un'analisi preliminare anche minima?
Perchè dovrebbero acquistare da lei questi prodotti? Perchè ha il sito più bello? Perchè costano meno? Perchè li ha solo lei?Se invece si aspettava di ricevere centinaia di contatti una volta messo il sito on-line, bhe, digli di aprire il portafogli e tirar fuori un po' di soldi per fare promozione, fosse anche solo posizionamento sui motori di ricerca per bene.
Bye
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vuole vendere i suoi prodotti naturalmente..
Io gli ho consigliato per iniziare di inserire i suoi clienti già attivi... anche perchè ormai è su da aprile e quindi chi si registra vede di essere tra i primi iscritti non farebbe bellissima figura.. cmq sinceramente alla fine non so neanche io perchè l'ha fatto perchè non fa passare da li i centri estetici che comprano già da lei mahh..
naturalmente punta su nuovi clienti altrimenti non avrebbe cmq molto senso per una gestione interna le basterebbe un semplice gestionale.. per quanto riguarda i punti che hai segnalato ti rispondo punto per punto
- la registrazione è obbligatoria per il fatto che se si è centri estetici naturalmente le quantità e i prodotti sono completemente diversi.. certi prodotti non possono essere venduti al primo che capita ma a persone che li sappiano maneggiare
- questo si può modificare..
- la promozione c'era per i centri estetici per i primi 10 iscritti.. lo so tu hai perfettamente ragione ma non riesco a farle fare promozioni decente neanche per il sito qui poi sembra non voler proprio ascoltarmi (braccino corto)
l'analisi non è stata fatta perchè c'è poco sul mercato di qualità a parte le grandi marche.. per quanto riguarda i prodotti sono molto buoni difatti ai centri estetici che li fa provare diventano suoi clienti (però ci vuole più pubblicità lo so :S)
lo sto facendo posizionare.. ma come si sa ci vuole tempo..
grazie mille purtroppo non posso fare molto per quello chiedevo se avevate idee :S
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@w.style said:
- la registrazione è obbligatoria per il fatto che se si è centri estetici naturalmente le quantità e i prodotti sono completemente diversi.. certi prodotti non possono essere venduti al primo che capita ma a persone che li sappiano maneggiare
Non è chiaro che è rivolto solo ai centri estetici e non ai privati, andrebbe scritto più chiaramente e forse varrebbe la pena abbandonare il template base di zencart per proporre qualcosa di più professionale ed immediato con una piccola vetrina e poi l'approfondimento degli altri prodotti in seguito.
Soprattutto, se la registrazione è così fondamentale, proponetela come prima cosa, in cambio di uno sconto sul primo (o primi) acquisti.@w.style said:
- la promozione c'era per i centri estetici per i primi 10 iscritti.. lo so tu hai perfettamente ragione ma non riesco a farle fare promozioni decente neanche per il sito qui poi sembra non voler proprio ascoltarmi (braccino corto)
Problemi suoi a questo punto, mi spiace per te, perchè tanto darà la colpa a te del perchè non funziona. Non è un cliente che merita così tante attenzioni a questo punto. Se non vuol pagare pubblicità figuriamoci altri investimenti per quanto concerne il tuo tempo.
@w.style said:
grazie mille purtroppo non posso fare molto per quello chiedevo se avevate idee :S
Tutte le idee che ti verranno proposte implicano un investimento, quindi siamo punto e a capo.In bocca al lupo.
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non è solo rivolto ai centri estetici.. ma principalmente perchè il guadagno naturalmente sarebbe superiore..
Tutte le idee che ti verranno proposte implicano un investimento, quindi siamo punto e a capo.... già
grazie comunque
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Se i prodotti son buoni, offri sul sito campioni gratis, magari un attimino regolamentata come offerta per evitare eccessi, ma dovrebbe esser un buon mezzo.
Rimane il problema di far arrivare visitatori, se l'offerta nn la vede nessuno.
L'unica cosa e' un targeting specifico, tipo una lettera, soprattutto per i centri che si vede che utilizzano, anche solo passivamente, internet.
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@777 said:
Se i prodotti son buoni, offri sul sito campioni gratis, magari un attimino regolamentata come offerta per evitare eccessi, ma dovrebbe esser un buon mezzo.
Rimane il problema di far arrivare visitatori, se l'offerta nn la vede nessuno.
L'unica cosa e' un targeting specifico, tipo una lettera, soprattutto per i centri che si vede che utilizzano, anche solo passivamente, internet.
fa pagare i campioncini 1 euro
per l'idea delle lettere gliene ho preparata una deve solo spedirla.. e mi ha detto che lo sta facendo "quando ha tempo" .. speriamo
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a questo punto io le direi di non fare nulla ed aspettare che piovano gli ordini. se la convinci così in fretta, chiudi il rapporto all'istante. se invece ti chiede come possono piovere dal nulla gli ordini, forse c'è qualche speranza.
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1 euro? Ha! Ottimo idea! Mi piacerebbe sapere quanti ne vende!?
Certo che magari ci sarebbero troppi che se ne approfitterebbero.
Ma a questo si puo' rimediare aumentandone anche il prezzo, ma scalandolo dal primo ordine, e magari anche dai primi dieci!
Poi nn so, forse si dovra' accontentare e sperare che la pensione arrivi prima che qualche grossa azienda la metta fuori mercato...
Cmq la gran parte dei clienti son cosi', nn so se la cosa ti rincuori o no, ma e' la verita' a quel livello.
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nn rincuora molto..
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@must said:
a questo punto io le direi di non fare nulla ed aspettare che piovano gli ordini. se la convinci così in fretta, chiudi il rapporto all'istante. se invece ti chiede come possono piovere dal nulla gli ordini, forse c'è qualche speranza.
Come non quotare il saggio Must?
Se il cliente non sa fare l'imprenditore, non possiamo insegnargli noi a portare avanti suo business, sia esso on o offline.
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sembra uno di quei casi in cui bisogna essere in internet a tutti i costi salvo poi non sapere che farci in internet. Fossi in te non perderei troppo tempo con un cliente così ( a meno che non ti paghi profumatamente, of course )
Un'osservazione sul sito: mi sembra poco orientato al prodotto, con foto minuscole e quella brutta cosa in home circa la registrazione: chi capita in quel sito vuole prodotti, non registrazioni che sono in genere il deterrente principale agli acquisti.
Il sito è orientato ( lo si capisce dal form di registrazione) sia a privati che ad operatori, probabilmente scontentando entrambi. Se il cliente vuole spingere la vendita a privati il form dovrebbe essere di tutt'altro tenore secondo me togliendo campi come: azienda, p.iva, sesso, verifica età (!!!)
Anche la grafica imho non è entusiasmante, mi sembra un po' "moscio" ( ma questi sono anche gusti, si sa...) con l'header che prende oltre la metà della pagina
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capito.. per quanto riguarda la grafica è in tema con il sito e con le brochures della cliente nn posso spaziare molto ..
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@w.style said:
diciamo che la cliente ha il braccino corto1
@w.style said:
.. più che altro non sapendo utilizzare il pc non ha neanche la mentalità del web
e 2!
Direi che hai unito i 2 elementi esplosivi. O meglio, anti-esplosivi di un e-commerce.
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Chi dovrebbe occuparsene in modo diretto, determinandone il successo, non può demandare questa cosa a terzi perchè il costo sarebbe per lui un ostacolo
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Chi dovrebbe occuparsene in modo diretto non può farlo per incapacità tecnica. Che non si risolve certo in pochi mesi!!
Elencati questi due elementi, dovrebbe apparire chiaro che non c'è soluzione all'affondamento.
Consiglio:** PRIMA di fare il lavoro, domandarsi se questo lavoro sarà apprezzato** (anche economicamente) così come lo consegnamo, oppure se per apprezzarlo occorreranno altri lavori. E se sappiamo sin da subito che occorreranno (esempio: un corso sull'uso del pc e del pannello di controllo di zen-cart / azione di marketing per "garantire" tot accessi tot registrazioni) allora mettiamoli in preventivo. Non fare questa cosa può trasformarsi in un errore abbastanza grave (e in conseguenti liti per vedersi pagata la fattura). Se poi il cliente insiste che si farà spiegare la cosa dal nipotino e che il marketing lo farà da se.. problemi suoi. Ma l'importante è che sul preventivo scritto resti chiara quella voce che tu avevi proposto e lui/lei ha rifiutato.
Dimenticarsene non ti porterà mai buona pubblicità (soprattutto in un piccolo paese). Perchè colui che non sa usare un computer si vedrà sempre un pò "fregato" da chi si è fatto pagare un lavoro totalmente improduttivo..
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In effetti doh c'ha abbastanza ragione, alcuni casi sono persi in partenza anche se da qualke parte bisogna pur cominciare, forse nn e' che ti arricchisca il portafoglio...
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Nel mio preventivo era stato previsto il corso.. e all'inizio loro dovevano gestirsi l'ecommerce non io... ma lei non sa neanche accendere il pc.. e la sua assistente diciamo che è alle prime armi..
cmq il braccino corto lo ha senza dubbi anche perchè ora mi ha tolto il lavoro attribuendo la scusa che magari quando loro ne hanno bisogno io nn ci sono :(.. (bel riconoscimento dopo che mi son portata il pc in ferie e ho mandato email per loro.. va be..)
in questi giorni dovrò fare il corso alla sua assistente.. cmq sono stata chiara.. io poi apparto gli aggiornamenti tecnici o grafici non ne rispondo piùora mi son stancata di essere presa in giro.. il mio l'ho fatto.. i consigli glieli ho dati se poi non li ascolta problemi suoi.. voglio proprio vedere come faranno a gestire un ecommerce quando le email di febbraio le hanno lette a giugno e mi hanno chiamata dicendomi che gliele dovevo gestire io (parlo di quelle del sito.. inerente ad appuntamenti in studio) come potevo gestirle io.. e in più non mi era mai stato dato quell'incarico.. mahh
cmq ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato.. ne terrò conto in futuro
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ciao sono un esperto in materia...non perchè uso i prodotti di bellezza ma perchè mia moglie, con cui sono felicemente sposato da ormai 18 anni, è una grande cliente ... una cliente da MEDAGLIA D'ORO della specialità acquisti di profumi, creme etc etc etc... anche **online
analizziamo il target e la concorrenza nonchè la realtà del mercato:
1)nelle città ogni 10 metri **c'è una profumeria o erboristeria..dove puoi fermarti ad "assaggiare" senza acquistare qualsiasi prodotto.... quindi già nella vendita classica nel negozio c'è una grande offerta e concorrenza.
2)sono anni che esiste la vendita online di certi prodotti quelli che sono prima di lei, oltre ad avere già acquisito migliaia e miglia di clienti possono contare su cataloghi di centinaia di prodotti per non dire migliaia e puntare sul **grande smercio a prezzo bassissimi
**3)La vendita on line di un qualsiasi prodotto di bellezza, termale etc etc **è impossibile **a meno che il cliente non abbia già provato il prodotto precedentemente...oppure sia strapubblicizzato dalla tv.....
4)nel caso sia strapubblicizzato dalla tv o conosciuto ...le clienti acquistano naturalmente dove pagano di meno...
5)cosa fare per emergere??? semplice investire tanti soldi per la pubblicità, fare offerte, omaggi etc etc..implementare la vendita on line con cataloghi da spedire direttamente a casa...
questa è la mia opinione ciao
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e lo so.. ma quello sembra che non voglia spenderlo..
cmq ora è tutto in mano sua.. almeno se fallisce non mi sento responsabile
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potete chiudere :)..
grazie ancora a tutti