• Super User

ho provato ma niente ,

ricevo sempre errore ho ho mndato una mail al servizio assistenza tecnico del server per vedere se il mod_rew w abilitato, ma dal php info risulta di si, se e abilitato quale puo essere l'errore?

• Super User

:bho:

in genere l'errore 500 (che è molto raro) si risolve col rewritebase

non saprei, facci sapere cosa ti dice il tuo hoster

• Super User

Adesso l'errore non esce piu

solo che non funziona ho scaricato la guida e il rewritetest e mi indica che è fallito ,

questo vuol dire che non è attivato sul server giusto?

• Super User

si esatto
    se da phpinfo ("livello 1") lo vedi caricato vuol dire che non puoi usare file htaccess

chiedi l'abilitazione al tuo hoster oppure chiedi l'inserimento delle direttive nel file di configurazione di apache, ma dubito che una persona che disattiva le direttive esterne per paranoia sia così disponibile

• Super User

si ma dato che si trata di un server privato non uno spazio hosting normale,

non mi possono dire di no.

Gli ho mandato la mail aspetto e edo che mi dicono.
    ciao e grazie

• Super User

Scusa se riprendo il post ma il mio hoter dice che il mode bilitato e che funzian perfetamente e l'errore è il mio.
    Possibile?io ho fatto esattamente oem la guida per tradurre

annuncio.php?p=19
    in
    annuncio.php/annuncio.html

nel file htaccess ho messo questo :
    RewriteBase /
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^annuncio.php/(.*).htm$ annuncio.php?p=$1
    ho dato anche i permessi a 777.
    dici che l'hoster sbaglia?
    io posso accedere al erver via ssh ma non saprei modificare quello che dici tu, al massimo riesco a creare virtual host e cmq da shell non so farlo.
    non esiste soluzione?

• Super User

ho appena fatto un test inserendo nel broser l'indirizzo
    annuncio.php/annuncio.htm
    e mi appare una pagina, pero senza valori,come se non legge la variabile p,
    e senza i fogli di stile , vorei mettere il link ma non o se e contro il egolamento epr farti vedere quello che succede.
    Insomma la pagina in un certo senso, c'è a meta, ma gli url annuncio.php?p=n

non vengono sostituiti.

questo vuol dire che ho commesso io qulche errore giusto?

• Super User

per i css: occhio ai percorsi
    se prima caricavi "x.css" da /annuncio.php accedevi a /x.php
    se ora carichi x.css da /annunci/1.html accedi ad /annunci/x.css!

se inserisci annuncio.php/annuncio.html è normale che non funzioni niente: il parametro $1 da quanto ho capito è un numero intero e tu hai passato una stringa 😉

• Super User

Non c'è nulla da fare sono giorni che mi scervello

ho litigato pure con quelli del server che mi hanno detto che sto mod_rew e abilitato oramai devo rassegnarmi a non usarlo.
    Grazie cmq per l'aiuto.

• Super User

Ho risolto!!!

per la cronaca il problema è il mi omac che non legge i file che iniziano con . come .htaccess allora usavo un software per visualizzare tali file in mac, pero quando lo modificavo rimaneva coem file .htacc.rtf ma io lo vedevo solo come .htaccess.
    Grazie al suggerimento di un amico ho risolto, non l'avevo specificato perchè non pensavo potesse essere un poblema invece era il problema principale!!

lo posto anche per aiutare chi potrebbe avere lo stesso problema.

🙂

Grazie per i consigli osvi.

🙂