- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- GUIDA - Installazione vBulletin
-
Ciao.
Il database si riferisce a quello utilizzato per l'installazione del forum. Il prefix è sempre relativo il forum.
Su altervista dovresti attivare il database (minimo classe 5).
-
@cionfs said:
Modifichiamolo in modo da avere:
*
$config['Database']['dbtype'] = ?tipodatabase?;*
$config['Database']['dbname'] = ?nomedatabase?;
$config['Database']['tableprefix'] = ?prefissodatabase?;
$config['Database']['technicalemail'] = ?emaildelwebmaster
$config['MasterServer']['servername'] = ?nomedelservermysql?;
$config['MasterServer']['port'] = portadicollegamento;
$config['MasterServer']['username'] = ?username?;
*$config['MasterServer']['password'] = ?password?;
*
devo passare dalla versione 3.6.8 alla 4.0.8. Mi basta vedere il config.php della 3.6.8 prendendo il file con ftp e settare gli stessi nel config.php della 4.0.8?
Grazie
-
Teoricametne bastano gli stessi dati e non si dovrebbe modificare il nuovo config.php.
-
@santostef said:
devo passare dalla versione 3.6.8 alla 4.0.8. Mi basta vedere il config.php della 3.6.8 prendendo il file con ftp e settare gli stessi nel config.php della 4.0.8?
Grazie
Facendo una prova in locale si. Il mio dubbio è che in locale i parametri sono sempre gli stessi localhost root e no pwd. Siccome il forum originale è vecchio non ricordo cosa feci inizialmente.
Mi conviene fare una copia del config.php prima di trasferire quello nuovo?
Ma questi parametri si possono visualizzare da pannello admin?Non pensavo di avere una risposta così immediata
Grande forum questo e splendido tutorial. Complimenti
ehmmm ho sbagliato a quotare post.
-
Ti conviene fare un backup sia del DB che dei files.
-
Nel file config trovi i dati che hai usato.
Puoi fare una copia di tutto il file o copiare solo i riferimenti.
-
@Karapoto said:
Nel file config trovi i dati che hai usato.
Puoi fare una copia di tutto il file o copiare solo i riferimenti.
Grazie
-
Sto provando ad installare vb 4.0.8 su un server joomlahost
ma ho questo errore
Error description: mysql_connect() []: Access denied for user 'santostef'@'localhost' (using password: YES) /home/ddxzxz4g/domains/hhhhhh.it/public_html/includes/class_core.php on line 313
The database has failed to connect because you do not have permission to connect to the server. Please confirm the values entered in the 'includes/config.php' file.di quali permessi si tratta?
questi sono i parametri che ho messo in config.php
$config['MasterServer']['username'] = 'ddxzxz4g_santostef';
$config['MasterServer']['password'] = 'xxxxxxx';
-
Ma il nome del database lo hai inserito?
E, prima ancora, hai creato il database?
-
@Karapoto said:
Ma il nome del database lo hai inserito?
E, prima ancora, hai creato il database?
Grazie
Avevo digitato male qualcosa. Ridigitando di nuovo i parametri l'istallazione è andata a buon fine
-
Ciao a tutti, la mia domanda è la seguente: posso reinstallare la copia quindi sovrascrivere su vbulletin la stessa installazione? Oppure vado sempre da upgrade.php ma li penso che riconosca la versione e nn prosegua. Debbo fare questo passaggio per eliminare se riesco un malware e procedere con accorgimenti su htaccess admincp. Grazie a tutti .-)
-
Ciao cionfs,
Sono interessato a instalalre il vbulletin. Domanda, ha scritto fabiosky che lo vorrebbe installare su di un server. Ora io adopero come server un nas (synolgy nel mio caso). che tu sappia è possibile installarlo anche li sopra ??? Considera che ha phpmyadmin visto che hai parlato di config.php da modificare. Grazie aspetto una tua risposta
-
Se gira phpmyadmin e apache non credo ci siano problemi.
-
Phpmyadmin sicuramente gira e in qualche modo gira anche apache anches se secondo me è del tutto invisibile. Volevo un chiarimento. Quando dici di modificare il config.php, sono da aggiungere o ssostituire a quelle che già ci sono ????
$config['Database']['dbtype'] = ‘tipodatabase’;
$config['Database']['dbname'] = ‘nomedatabase’;
$config['Database']['tableprefix'] = ‘prefissodatabase’;
$config['Database']['technicalemail'] = ‘emaildelwebmaster
$config['MasterServer']['servername'] = ‘nomedelservermysql’;
$config['MasterServer']['port'] = portadicollegamento;
$config['MasterServer']['username'] = ‘username’;
$config['MasterServer']['password'] = ‘password’;E i dati sono da lasciare così come sono ??? Inoltre che versione di vbulletin si installerà ??? So che l'ultima è a pagamento, tu sai qualcosa al riguardo ???' Aspetto come sempre la tua risposta prima di iniziare a fare casini
-
Scusate,
Ma io non trovo il file config.php, ho solo questo file: config.inc.php che fra le altre cose contiene poche righe. Mi sapreste dire cosa debbo fare per favore pe rinstallare vbulletin ??? Grazie. Aspetto vostre risposte.
-
Oltre a vBulletin che cms hai?
-
Io adopero mybb perdonami l'ignoranza ma non saprei cosa sia il cms. Il mio sito si trova in fabiodefe.it/cucinare (mettere www davanti) se ti può essere d'aiuto.