• User Attivo

    Riportare JOOMLA alle impostazioni iniziali

    Ciao a tutti!
    Oggi mi sono messo un pò a smanettare con JOOMLA (in locale, però 😄 ) ma ho combinato un pò di problemi... ho eliminato il menu predefinito, il form di login e tante altre piccole cosette... come faccio per riportare JOOMLA all'inizio, con le impostazioni iniziali, come se non lo avessi mai utilizzato?
    Grazie!!!


  • Super User

    Per " eliminato " cosa intendi ?
    spubblicati, disinstallati, o eliminati dal server ?


  • User

    @poetadisperso said:

    Ciao a tutti!
    Oggi mi sono messo un pò a smanettare con JOOMLA (in locale, però 😄 ) ma ho combinato un pò di problemi... ho eliminato il menu predefinito, il form di login e tante altre piccole cosette... come faccio per riportare JOOMLA all'inizio, con le impostazioni iniziali, come se non lo avessi mai utilizzato?
    Grazie!!!
    Bene ... la cose è semplicissima se non hai installato nessuna componente.
    Naturalmente se hai eliminato o cancellato solo, menu notizie ecc.. puoi semplicemente ricaricare la cartella installation rinominare il file configuration.php in configuration.php_bak e procedere con una nuova installazione e quando giungi nella sezione dove devi indicare i dati sql spuntare la casella cancella db in fase di indtallazione (una delle ultime impostazioni in basso nello stesso punto dove ti si viene richiesto se vuoi caricare i dati di esempio).

    Leggermente storia diversa se hai cancellato fisicamente qualche file, in quesot caso ti occorre sovrascrivere completamente tutti i file del pacchetto originale e rinominare il file configuration.php in configuration.php_bak oppure cancellarlo del tutto e procedere alla nuova installazione seguendo le stesse indicazioni che ti ho dato sopra.