• User Newbie

    info su Flash 8

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di qualche delucidazione in merito all'uso di Flash 8...
    Premesso che non sono un fenomeno ad usarlo, il mio problema è il seguente:
    Tramite Flash Saving ho salvato la base di un template che vorrei modificare in base alle mie esigenze...perchè quando lo importo su flash 8 le dimensioni della pagina sono tutte sballate?
    Come posso centrare il layout sulla pagina e che risoluzione consigliate di usare?
    Aspetto le vostre risposte, sperando siano numerose :ciauz:
    A presto...


  • ModSenior

    Salve CyberCop112, e benvenuto nel forum GT 🙂

    Sposto la sua discussione nell'area apposita 😉


  • User Newbie

    e ti pareva che non sbagliavo topic? :arrabbiato:

    dove è stata spostata?


  • Super User

    @CyberCop112 said:

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di qualche delucidazione in merito all'uso di Flash 8...
    Premesso che non sono un fenomeno ad usarlo, il mio problema è il seguente:
    Tramite Flash Saving ho salvato la base di un template che vorrei modificare in base alle mie esigenze...perchè quando lo importo su flash 8 le dimensioni della pagina sono tutte sballate?
    Come posso centrare il layout sulla pagina e che risoluzione consigliate di usare?
    Aspetto le vostre risposte, sperando siano numerose :ciauz:
    A presto...

    Ciao CyberCop e benvenuto sul forum GT,

    Che sarebbe Flash Saving e che tipo di file hai salvato???:?

    PS: stai nella sezione Flash 😄


  • User Newbie

    Ciao Onsitus e bentrovata!
    flash saving è un softwarino che permette di acquisire delle animazioni flash...credo non sia tanto lecita come cosa ma visto che non devo fare il webdesigner di mestiere, voglio evitare di sperperare euro per acquistare dei template già pronti!
    L'animazione che viene acquisita è in formato swf che in seguito posso importare su flash 8;
    Il problema è che la risoluzione è spostata in confronto alla classica pagina di lavoro di flash;
    Volevo sapere se c'era modo di centrare tutto il layout sulla pagina e, sapere quali sono le dimensioni consigliate per evitare che la pagina, una volta online,possa sgranare le immagini...


  • Super User

    Mai provato di importare un swf in Flash.
    Non credo che il swf una volta importato sara completamente funzionante o che potra essere modificato facilemente. Il meglio e di avere il FLA per lavorarci sorpa. :mmm:

    L'area di lavoro puo essere cambiato dal panello di proprieta, dove troverai misura, colore background, frame rate....

    Per centrare, c'e invece il panello Allinea.

    Riguardo la risoluzione, dipende che contiene quel swf. Se e tutto vector, puoi ingrandirlo quanto ti pare. Se contiene imagine, meglio lasciarlo alle misure che stato creato originalemente.