• Bannato User Attivo

Ciao,
    per il passaggio da phpbb a phpbbxs posso seguire questo tutorial?

• Super User

Ciao Collega 😄

Sinceramente non ho mai provato. Vedrò di farlo al più presto 😉

• User Attivo

@Napster said:

Ciao,
    per il passaggio da phpbb a phpbbxs posso seguire questo tutorial?

E' inutile passare a PhpbbXS

PhpbbXS è evoluta in IcyPhoenix che integra un cms ottimo 😉

• User

Ho seguito l'ottima procedura di cionfs per l'installazione di phpBB plus, e a parte qualche piccola difficoltà iniziale causata da (penso) un errore di trascrizione della guida (vedi upgrade al posto di update) sono riuscito al secondo tentativo ad installare il nuovo phpbb plus, (perdendo volutamente l'archivio precedente), il mio problema ora è il seguente:

Dopo aver effettuato il Login in basso al centro della pagina entro in amministra forum e mi appare una nuova finestra con questo messaggio di informazione: **Please ensure update/ directory is deleted :mmm:😢

**Per evitare problemi ho nell'ultima installazione:

1. cancellato completamente ogni traccia del vecchio forum
    2. cancellato completamente il db di mysql
    3. scaricata ed installata l'ultima ver di phpBB2 ver. 2.0.22
    4. eseguita alla lettera la procedura (a parte ripeto che non trovavo la cartella upgrade descritta nella guida ma al suo posto update che cmq ha sortito i medesimi risultati)

Una mano please o dovrò tornare al "vecchio" forum dovendolo poi personalizzare nuovamente con una serie di mod antispam e ci avrò "guadagnato" una giornata persa a rifare tutto e la perdita dell'archivio presistente... ❌cry:

• User

Il server ha duplicato il msg dopo avermi dato un errore di sovraccarico Pardon....

• Super User

Scusatemi l'ignoranza ma quali sono le differenze tra phpbb e phpbb plus?

• User

OK RISOLTO DA ME'
    In pratica dovevo **cancellare **la cartella update !!!
    Nella guida non mi sembra sia presente il passaggio

Bye bye

• Super User

@teradm said:

Ho seguito l'ottima procedura di cionfs per l'installazione di phpBB plus, e a parte qualche piccola difficoltà iniziale causata da (penso) un errore di trascrizione della guida (vedi upgrade al posto di update) sono riuscito al secondo tentativo ad installare il nuovo phpbb plus, (perdendo volutamente l'archivio precedente), il mio problema ora è il seguente:

Dopo aver effettuato il Login in basso al centro della pagina entro in amministra forum e mi appare una nuova finestra con questo messaggio di informazione: **Please ensure update/ directory is deleted :mmm:😢

**Per evitare problemi ho nell'ultima installazione:

1. cancellato completamente ogni traccia del vecchio forum
    2. cancellato completamente il db di mysql
    3. scaricata ed installata l'ultima ver di phpBB2 ver. 2.0.22
    4. eseguita alla lettera la procedura (a parte ripeto che non trovavo la cartella upgrade descritta nella guida ma al suo posto update che cmq ha sortito i medesimi risultati)

Una mano please o dovrò tornare al "vecchio" forum dovendolo poi personalizzare nuovamente con una serie di mod antispam e ci avrò "guadagnato" una giornata persa a rifare tutto e la perdita dell'archivio presistente... ❌cry:

Ciao teradm,

1. *Dopo aver eliminato tutte le cartelle che si trovano sul vecchio forum (ad eccezione della cartella update) entriamo nella cartella forum che abbiamo sul nostro Hard Disk (quella di phpbb plus) *(C'è scritto nella guida)
    2. Prima potevi effettuare il backup come scritto all'inizio della guida
    3. La versione di phpbb2 non ti serve visto che questa guida spiega come passare da phpbb2 a phpbbplus
    4. se trovi la scritta "upgrade" segnalamela che la correggo 😉 .

Se hai altri dubbi sulla guida chiedi pure, sarò lieto di risponderti e chiarirti i punti "critici" 😉

• User Attivo

@kaisersose said:

Scusatemi l'ignoranza ma quali sono le differenze tra phpbb e phpbb plus?

phpbb plus ha molte funzionalità che phpbb base non ha... ad esempio un portale una url rewrite e tanto altro... in ogni caso è molto più pesante di phpbb e trovare quello che ti serve nel pannello admin è un vero dramma...almeno fino a quando si basava ancora su phpbb2 ... non so ora se ci sia il plus di phpbb 3!

• User

Ciao cionf ;D come vedi alla fine sono cmq riuscito :D, per il punto 1) sì sulla guida è scritto che vanno cancellate le cartelle del "vecchio" forum (cosa che hò fatto) ma a me chiedeva di cancellare la nuova cartella "update" quella cioè aggiunta successivamente per l'installazione del phpbb plus, per quanto riguarda il nome della cartella in effetti nella ver che ho io scaricato è update e non upgrade
    Ma tutto è bene ciò che finisce bene GRAZIE cmq per l'ottima guida.
    Ora xrò approfitto per due primi interrogativi...

1. se sul "muro" scrivo una fesseria e voglio cancellarla come devo procedere (anche solo come amministratore...)
    2. le immagini avatar per gli utenti da dove si inseriscono ???

GRAZIE

• Super User
    1. miosito.it/forum/shoutbox_max.php e cancelli cliccando sulla X quello che vuoi (Basta che clicchi su "Il Muro" che ti compare nella shoutbox per aprire la finestra grande)
    2. images/avatars/nome_categoria_creata e poi dal pannello d'amministrazione ti crei la galleria personale per gli avatars. Setta il CHMOD per la cartella (e sottocartella) degli avatar con 777 o 775

😉