• User Attivo

    Network di siti, link in tutte le pagine e rischio che vengano ignorati

    Salve, sto per acquisire e rilanciare un vecchio sito che parla di fitness. Nel footer di tutte le pagine del sito che porto in firma compare la scritta "Personal trainer fitness e benessere".
    A questo punto mi chiedo se valga la pena inserire in questa frase un link al nuovo sito utilizzando fitness come parola chiave: ("personal trainer <link>fitness<link> e benessere").
    Temo che google finisca per ignorare questo link, specie se consideriamo che il nuovo sito conterrà in tutte le pagine un link di ritorno a quello principale...
    Voi cosa dite? Sarebbe meglio inserire un link solo in qualche pagina o vado tranquillo e lo metto in tutte?


  • Super User

    Ciao 🙂

    Io cercherei di inserire link ben amalgamati.

    Tanti link tutti uguali e per di più nel footer non servono a molto.

    Secondo qualche teoria più o meno credibile, link acquistati e distribuiti in quel modo potrebbero persino far male (google bowling).

    :ciauz:


  • User Attivo

    Esatto, è proprio quello pensavo...
    Metterò il link solo in alcune pagine strategiche.
    Ti ringrazio!


  • User Attivo

    @mypersonaltrainer said:

    Esatto, è proprio quello pensavo...
    Metterò il link solo in alcune pagine strategiche.
    Ti ringrazio!

    E aggiungerei che dovresti modificare gli Anchor utilizzando sempre la stessa targetizzazione ma con parole diverse o sinonimi.

    In fondo descrivere in una frase un SETTORE (tipo il "Fitness") utilizzando sfacettature diverse,sinonimi e quant'altro e facile per noi che possiamo godere di una lingua cosi' ricca (L'italiano)