• User Attivo

    SE Submission

    ovvero: come sottoporre il proprio sito ai motori di ricerca

    ri-buon giorno a tutti,

    oggi sto facendo il buon vecchio lavoro di submission come si "faceva una volta": apro altavista e cerco il link "submit a site", apro yahoo e faccio altrettanto, e così via....

    ammetto che è passato un po' di tempo da quando ho fatto l'ultima volta questo mestiere ( 😄 ) ma con mia somma sorpresa ho dovuto constatare che i risultati di molti motori sono generati dagli stessi 2-3 motori, yahoo in particolare....

    naturalmente al termine di ogni submission (free) mi compare la pagina in cui mi si invita a sottoscrivere il programma di inserimento a pagamento: ma secondo voi vale la pena? qualcuno ha pagato i xxx dollars per avere l'express submit ad esempio di yahoo?

    ciao a tutti,
    nic 🙂


  • Super User

    ciao e benvenuto 🙂

    dalle nostre [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=1864] faq al posizionamento nei motori di ricerca

    - Come posso velocizzare le operarioni di indicizzazione?
    Per velocizzare l'indicizzazione di un sito nuovo è importante avere dei BL (backlinks) da altri siti con buon PR (Page Rank) fin dal primo giorno di pubblicazione.

    più che segnalare il sito ai motori manualmente è importante fornirgli BL che ne aumentino la popolarità