- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Problema penalizzazioni contenuti copiati
-
Problema penalizzazioni contenuti copiati
Ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi mi sappia dare una risposta...
Un pò di tempo fa mi è capitato di vedere un mio sito CROLLARE...
E' passato da PR 5 a 3 in poco più di 4 mesi... quindi sono diminuite le visite etc etc
Dopo un bel pò di studi credo di aver capito che il nocciolo del problema era una sezione, non curata da me, che conteneva tantissimo materiale copiato un pò qui un pò li sulla rete ( ben 350 pagine ).
Credo che questo sia l'unico motivo che spinga Google a non vedere di buon occhio il sito anche perchè è linkato ma siti di buon livello e molto visitati.
Inoltre non ha subito penalizzazioni pesanti ne ban ma retrocessioni nelle serp con quasi tutte le chiavi, anche delle altre sezioni con contenuti non copiati.Al momento ho eliminato tutte le pagine sotto accusa...
Secondo voi una volta accertata l'eliminazione di tali contenuti, Google rivaluterà il sito?
Grazie a tutti voi e buona estate!
-
Ciao
Il passaggio da PR5 a PR3 non credo sia connesso in alcun modo ai contenuti duplicati presenti.
I parametri che stabiliscono la scala del PR mostrato sulla toolbar cambiano. Ma sono sempre legati solo e soltanto ai link in ingresso. Quindi qualche oscillazione può avvenire naturalmente. Ma per un passaggio da 5 a 3 credo sia avvenuto qualcosa. Saranno venuti a mancare dei link precedentemente presenti. Con conseguente danno anche sul posizionamento.
L'eliminazione dei contenuti copiati è una buona scelta e se anche quello avevo portato a qualche forma di penalizzazione, è questione di tempo e l'effetto negativo precedente svanirà.
Buona estate anche a te