• User Attivo

    Editor Tiny di WordPress

    Ciao a tutti,
    sono un avido utente di WordPress ma non un programmatore.

    Vi pongo il problema dell'utilizzo dell'editor di WordPress che sistematicamente modifica il codice, rendendo la vita difficile a chi vuole mettere un video youtube nel blog.

    Sono arrivato a disattivare l'editor e scrivo codice HTML a mano e non ho più difficoltà, ma al giorno d'oggi possibile che uno debba perdere tempo a scriversi a mano il codice delle tabelle in un post ??

    Da cui la domanda: esiste un editore o un hack che si possa installare che non sia così intrusivo come quello nativo di WordPress ?

    Ho dato uno sguardo rapido e non ho visto post che ne parlano. Discussioni con persone che lavorano con me mi dicono che questo problema ricorre spesso - qui che di cie a tal proposito 🙂


  • Super User

    io ti consiglierei di utilizzare dei plugin per wp che permettono l'inserimento di video tramite l'uso di tag tipo [youtube]n°video[/youtube]

    In questo modo non ci saranno problemi con il wysiwyg e lo sporco lavoro di traduzione in html lo farà lo script 🙂

    su wp-plugins.net ci sono diversi plugin di questo tipo


  • User Attivo

    Proverò senz'altro - c'è poi da dire che fa girare ... quando toglie d'ufficio tag che tu metti - anche questo mi ha fatto dire basta e volevo sapere se sono disponibili editor meno totalitari 🙂


  • Super User

    sinceramente non ti saprei dire, io l'ho levato fin da subito e sempre scritti i post in html 😞


  • User Attivo

    Volevo avvisare gli altri che ho installato e provato con successo un editor che non rompe il codice HTML come il TINY - non c'è bisogno di plugin per visualizzare i video di YOUTUBE ... in somma mi sembra (quasi) perfetto.

    Lo potete vedere e scaricare qui ...