- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- sitemap: yahoo l'ha accettata... google nn ancora...
-
sitemap: yahoo l'ha accettata... google nn ancora...
ciauz a tutti... ho generato la sitemap del mio sito con un software apposta...mentre la sitemap del forum con una mod...
andando all'indirizzo www.equiweb.it/sitemap.php
si vede correttamente... mentre invece andando all'indirizzo www.equiweb.it/sitemap.xml sembra che la codifica sia sbagliata...
la pagina è la stessa...(utilizzo l'htaccess per farlo)ho anche forzato l'header a essere text/xml
qualcuno sa come mai?hummm
cmq il mio dubbio è...yahoo l'ha processata dopo circa un ora...
google ha invece fatto passare un giorno ma è ancora "In attesa"cosa può significare questo?
spero davvero che sappiate aiutarmi...ciauzzz
-
ho risolto il problema di codifica...
ho provato a rinviarli a entrambi i motori di ricerca...vedo che succede e poi vi aggiornociauzzz
-
ciauz a tutti...
non capisco come mai...ne google...ne yahoo mi hanno ancora accettato al sitemap... sono due giorni che l'ho inviata...
google mi da come stato "in attesa"la mia sitemap è questa www.equiweb.it/sitemap.xml
qualcuno saprebbe come mai?
ciauzzzz e grazie a tutti
-
Guarda che c'è qualche cosa che non va, non esiste che Google fa aspettare per una sitemap. C'è sicuramente qualche errore, rifare tuto daccapo poi non ci vuole niente, meglio metterci le mani ora che sei all'inizio che dopo, credimi. BlogmasterPG.blogspot.com
-
hummm
il fatto è che la creo io mediante un codice php che mi legge i record dal db...nn capisco veramente quale può essere l'errore... ho seguito il protocollo riportato in questa pagina
http://www.sitemaps.org/it/protocol.phpnn c'è un modo per sapere se ho fatto qualche errore?
ciauzzz
-
No, non ci siamo a questi livelli non sono in grado di aiutarti. Io mi avvalgo di una piccola guida che dagli e dagli addirittura ho creato io nel mio Blog, ma è per blog, appunto, CMS dove non importa conoscere o meno l'HTLM (che sto lentamente apprendendo) , per il PhP ancora non ci siamo. So solo che c'è anche un altra guida simile in google. Good Luck! *********************
-
io vorresi solamente sapere se l'xml che ho generato è corretto...
perchè google nn mi da nessuna risposta ne positiva ne negativa...è sempre "in attesa"ciauz
-
@Filoz said:
io vorresi solamente sapere se l'xml che ho generato è corretto...
perchè google nn mi da nessuna risposta ne positiva ne negativa...è sempre "in attesa"ciauz
Ho notato che da alcuni giorni sui webmaster tools di google non vedo modifiche alla pagina "Sitemap", anche se vedo che in realtà la sitemap se la scarica.
Possibile un problema temporaneo nella visualizzazione dei tools?
-
hummm..quindi non sono l'unico che riceve come risposta "in attesa" ?
ho provato a fare tutti i controlli, a validare l'xml ma nulla...
non mi da nessuna risposta ne positiva ne negativa...ma sempre "in attesa"ciauz
-
io vedo questo malfunzionamento dal 25 luglio, però dai log so che google scarica il sitemap regolarmente.
Qualcun altro ha problemi??
-
vale lo stesso per me...
ho creato un sistema di log per vedere se google effettivamente scarica la sitemap... e analizzando i log vedo che visualizza sia la sitemap-indice e sia le sitemap linkate...ho provato anche con yahoo... e lui la accetta senza problemi
ciauzzz
-
io ho provato a inviare delle sitemap nuove negli ultimi giorni o a fare re-submit ma non le prende, credo che sia un problema temporaneo dei WebMaster Tools, su Yahoo tutto regolare, le mie sitemap sono corrette ma GG in questi giorni deve avere fatto un po' di indigestione e non le digerisce bene...:D
-
grazie della risposta... ho postato anche su http://groups.google.it/group/Google_Webmaster_Help-Sitemap-it/browse_thread/thread/07541ec3dff9f08e/ff7843a3f7b25095?hl=it#ff7843a3f7b25095
credo davvero sia un problema temporaneo di google...
ciauzz
-
oggi, ma non saprei dire quando, la sitemap è stata approvata...la cosa strana è che risulta ultimo download ad un'ora fa!!! come è possibile io non ci ho + messo mano da due giorni
-
l'assistenza di google ha risposto dicendo che han sistemato il problema...
ora, nonostante ci metta ancora molte ore, le sitemap vengono accettate correttamente
ciauz
-
Scusatemi, ho inviato tramite gli strumenti per webmaster di google la mia sitemap, ma mi da un elenco di errori che non capisco:
** Riga:
** 6
I percorsi non corrispondono
Abbiamo rilevato che hai inviato la tua Sitemap utilizzando un percorso URL che non include il prefisso www (ad esempio, htp://esempio.com/sitemap.xml). Tuttavia, gli URL elencati nella Sitemap utilizzano il prefisso www (ad esempio, htp://www.example.com/myfile.htm). [?] ** URL: **
** Data trovata: ** ht*p://www.valent-blog.eu/
21-ago-2007Ecco la sitemap che ho inviato:
h*tp://valent-blog.eu/sitemap.xml
-
@valent said:
Ecco la sitemap che ho inviato:
h*tp://valent-blog.eu/sitemap.xmlhtp://valent-blog.eu/ e htp://www.valent-blog.eu/ non sono la stessa cosa
a googol devi madare la sitemap h*tp://www.valent-blog.eu/sitemap.xml
ciao
-
Mi segna la prima parte del path in automatico e non posso cambiarla.
L'URL della mia sitemap è: ht*p://valent-blog.eu/Risolto ho eliminato il profilo e messo ht*p://www.valent-blog.eu/
Tnx