• User Newbie

    Script per personalizzare il browser

    Allora ho costruito un sito, l'anteprima è in flash e poi c'è il tasto entra. Io vorrei che cliccando sul tasto entra, appare il sito senza il menù file di internet explorer. Ho messo un codice java però mi da 2 problemi. Il primo e che mi apre il sito in un'altra finestra senza barra, senza menù ecc.. e il secondo se non faccio consentire il bloccco popup di windows non visualizza lo script.

    Io vorrei che come clicco il tasto entra, sulla stessa pagina voglio togliere il menù file da internet explorer e non su un'altra finestra e poi questo blocco popup, se non lo faccio consentire, non mi fa visualizzare lo script.

    Dove posso trovare un esempio di script da copiare ed incollare?

    Vi prego aiutatemi


  • Super User

    Ciao con il tuo titolo mi hai fatto venire l'ansia. La prossima volta cerca di stare più tranquillo e rispetta il regolamento. 🙂

    3 - Topic, titoli, post.

    Prima di aprire un topic in un forum assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte, fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema del forum, scrivere un titolo grazie al quale si possa capire l'argomento della discussione, evitate titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "sono disperato" e così via.
    In caso di dubbi contattare un Moderatore che saprà consigliarvi al meglio. Siate descrittivi, specifici e concisi nei vostri post. In questo modo la vostra opinione o domanda sarà capita chiaramente e riceverà le giuste risposte.

    Ti avviso già che ci sono enormi problemi di compatibilità tra i vari browser.
    Puoi usare questo script, e usare per il tasto "entra" un'immagine.

    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Prova di Claudioweb</title>
    </head>
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
                   function SetWindow&#40;&#41;
                   &#123;
                     var height = screen.availHeight                      //Set height
                     var width = screen.availWidth                        //Set width
                     var name = "winname"                  //Set window name
                     var top = 0                             //Set distance from top
                     var left = 0                             //Set distance from left
                             
                   if&#40;document.location.search==''&#41;  &#123;
                    newwin=window.open&#40;document.location + "?newwin=true", name, "fullscreen=no,toolbar=no,status=no,menubar=no,scrollbars=no,resizable=yes,directories=no,location=no,width=" + width + ",height=" + height + ",left=" + left + ",top=" + top&#41;;
         
                        this.focus&#40;&#41;;
                        self.opener = this;
                        self.close&#40;&#41;;
                   
                        &#125;     
                   &#125;
              </SCRIPT>
    
    
    <BODY>
    
    ![image](entra.gif)
    
    </body>
    </html>
    
    

    :ciauz:


  • User Newbie

    ma il tasto entra si trova in flash. Fammi capire

    mi funziona ma non sipuò fare in modo che sia subito visualizzata la pagina. Voglio dire a forza un tasto deve esserci per fare questo script? Non può essere visualizzata nella stessa pagina e nel momento dell'apertura?

    Io nonvoglio farla aprire in un'altra pagina ma sulla stessa.


  • Super User

    @flowers said:

    nemmeno mi funziona su un html
    Se lo testi in locale, cioè sul tuo computer con Explorer 6 funziona sicuramente. Però devi consentire l'esecuzione del contenuto attivo.
    Vedi che appena lo apri ti esce un messaggio di Explorer in alto "Per facilitare la protezione... ecc". Esce solo quando si aprono pagine salvate nel proprio computer e devi dare tu la conferma, se la pubblichi su un sito invece funziona in automatico.

    Richiamare questo script da un animazione flash credo sia impossibile. Già con una immagine è al limite del funzionamento.

    Dovresti cercare di eliminare il menu già prima di eseguire il flash creando un'altra pagina.

    Voglio dire a forza un tasto deve esserci per fare questo script? Non può essere visualizzata nella stessa pagina e nel momento dell'apertura?

    Lo script funziona solo se fai cliccare l'utente su un'immagine. Se lo esegui in automatico al caricamento della pagina viene bloccato. Il problema è dovuto al blocco popup...


  • User Newbie

    si funziona in remoto però è possibile farlo al caricamento della pagina o sono costretto a farlo cliccare?

    e poi un'altra cosa nelle altre pagine devo mettere lostesso script o basta solo quello della pagina iniziale


  • Super User

    @flowers said:

    si funziona in remoto però è possibile farlo al caricamento della pagina o sono costretto a farlo cliccare?
    Il click serve per forza. Lo script funzionerebbe anche senza clic, ma solo se il blocco popup fosse disattivo (praticamente mai).
    Quindi il click è proprio necessario....

    Ricorda che questo script non funziona con molti browser diversi da Internet Explorer.

    @flowers said:

    e poi un'altra cosa nelle altre pagine devo mettere lostesso script o basta solo quello della pagina iniziale
    Almeno da questo punto di vista ti va bene... Non è necessario inserire più volte lo script se apri i link del sito sempre in quella pagina le caratteristiche restano invariate.
    Se invece fai aprire nuove pagine devi ricordarti di impostare anche lì che non ci deve essere menu.


  • User Newbie

    senti e invece dell'mmagine, vogliomettere una scritta e quindi cliccare sul collegamento. Quindi come devo mettere l'ultimo script?


  • Community Manager

    @flowers said:

    senti e invece dell'mmagine, vogliomettere una scritta e quindi cliccare sul collegamento. Quindi come devo mettere l'ultimo script?

    Ciao flower e benvenuto.

    forse cosi

    [url="#"] parola

    Forse 🙂

    Ho editato il titolo del tuo post 🙂


  • Super User

    @flowers said:

    senti e invece dell'mmagine, vogliomettere una scritta e quindi cliccare sul collegamento.
    Ha risposto Giorgio 😉
    Anche se invece di # io metterei l'url della pagina, così da darlo in pasto agli spider.
    @flowers said:
    Quindi come devo mettere l'ultimo script?
    Se ti riferisci a quando apri nuove finestre, dovresti anche li fare collegamenti con javascript.
    Basati su questo codice per fare tutto.

    
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Prova di Claudioweb</title>
    
    
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function MM_openBrWindow&#40;theURL,winName,features&#41; &#123; //v2.0
      window.open&#40;theURL,winName,features&#41;;
    &#125;
    //-->
    </script>
    </head>
    <script type="text/javascript">
    <!--
    function doRedirect&#40;&#41; &#123; //funzione con il link alla pagina che si desidera raggiungere
    location.href = "http&#58;//www.google.it/"; //impostare l'indirizzo corretto
    &#125;
                   if&#40;document.location.search!=''&#41;  &#123;
    			   		window.setTimeout&#40;"doRedirect&#40;&#41;", 0&#41;; 
    //-->
    				&#125;
    </script>
    
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
                   function SetWindow&#40;&#41;
                   &#123;
    
                     var height = screen.availHeight                  	//Set height
                     var width = screen.availWidth                    	//Set width
                     var name = "winname"                				//Set window name
                     var top = 0                           			 	//Set distance from top
                     var left = 0                         			 	//Set distance from left
                             
                   if&#40;document.location.search==''&#41;  &#123;
                    newwin=window.open&#40;document.location + "?newwin=true", name, "fullscreen=no,toolbar=no,status=no,menubar=no, scrollbars=no,resizable=yes,directories=no,location=no,width=" + width + ",height=" + height + ",left=" + left + ",top=" + top&#41;;
         
                        this.focus&#40;&#41;;
                        self.opener = this;
                        self.close&#40;&#41;;
                   
                        &#125;     
                  &#125;
              </SCRIPT>
    <BODY>
    
    
    [url="http&#58;//www.google.it/"]![image](entra.gif)</p>
    
    
    
    [url="http&#58;//www.google.it/"]Google</p>
    
    
    
    [url="http&#58;//www.google.it/"]Esempio di link in altre finestre</p>
    
    
    </body>
    </html>