• User

    aiuto:come inserire link

    salve a tutti sono nuovo e volevo sapere se c'era qualcuno disponibile per spiegarmi come si inseriscono i link in blogspot...ho provato in tutti i modi a modificare il codice html ma niente...aiutatemi a capire dove sbaglio.:?
    grazie


  • User

    salve a tutti
    da poco ho creato un blog e volevo aggiungerci un po di link ma non so come si fa c'è qualcuno che può aiutarmi? il blog l'ho creato da blogger


  • ModSenior

    Ciao padrino01 e benvenuto nel forum GT.

    Ho unito le tue 2 discussioni perché non si possono aprire due thread in diverse aree del forum per segnalare lo stesso problema.

    Dai un'occhiata al regolamento:

    1. Crossposting

    10.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

    10.1. Messaggi crossposting verranno elimiati e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.

    Esponici pure il tuo problema: dov'è che devi inserire questo link? Nel blogroll (in questo caso si fa dal pannello di controllo) o nel corpo di un articolo (in questo caso invece lo puoi fare direttamente dall'editor)?


  • User

    si scusa per le 2 discussioni
    diciamo che lo devo mettere in fondo al mio sito...in poche parole sono link di siti dove ho segnalato il mio sito per farlo promuovere, sono dei brevi pezzi di codice che devo inserire nel codice html del sito perchè appaiano ma, una volta inseriti non succede nulla? come mai? se mi potessi aiutare te ne sarei grato


  • Super User

    Se devi fare una specie di blogroll dalla bacheca vai su modello/elementi pagina aggiungi elemento pagina e scegli elenco dei link.
    Se hai già il codice del sito da lincare sempre su elementi pagina, aggiungi elemento, ma questa volta scegli HTML/JavaScript, poi non ti resta che incollare il codice!


  • User Attivo

    Grazie: siete stati utili anche a me!! :yuppi:


  • User Newbie

    E se si volesse di più da un link?
    Io ogni volta che linko un collegamento esterno sparisce il mio blog, come faccio a mettere il tag _blank e fare in modo che i collegamenti esterni si aprano su una pagina nuova?

    Grazie. Ciao


  • Super User

    @paolosaba said:

    E se si volesse di più da un link?
    Io ogni volta che linko un collegamento esterno sparisce il mio blog, come faccio a mettere il tag _blank e fare in modo che i collegamenti esterni si aprano su una pagina nuova?
    Grazie. Ciao

    Non credo che blogger abbia una funzione del genere automatica, almeno io non l'ho trovata :bho:...dovresti intervenire direttamente sul modello!!

    Oppure creare un widget html e scrivere tutto a mano, codice dopo codice!! Soluzione un pò scomoda lo so...


  • User Newbie

    Non so proprio dove mettere mano al modello. Penso che l'unica soluzione sia che Blogger ci pensi, e un giorno ci metta questa possibilità.

    Grazie comunque.