• User Attivo

    cerco statistiche relative risposte mail aziendali

    Ciao, avrei bisogno di sapere le statistiche riguardanti le risposte alle mail pervenute in azienda.
    Quante mail rimangono senza risposta?
    Quante hanno risposte in giornata?
    ecc.

    Non so se ne era già parlato, ma non ho trovato risorse a riguardo!


  • Super User

    @fello said:

    Ciao, avrei bisogno di sapere le statistiche riguardanti le risposte alle mail pervenute in azienda.
    Quante mail rimangono senza risposta?
    Quante hanno risposte in giornata?
    ecc.

    Non so se ne era già parlato, ma non ho trovato risorse a riguardo!

    Le variabile sono così tante che potremmo considerare ogni azione unica, 😉
    da quello che ricordo su parametri generali:
    utenti interessati che chiedono informazioni e altro 3% circa
    utenti che acquistano prodotti e/o servizi 0,3% circa
    utenti che visitano la risorsa 12% circa

    ma questi sono dati non applicabili, è solo una media statistica su azioni standard


  • User Attivo

    grazie gero per la pronta risposta, mi pare di capire che queste siano le percentuali relative a gli utenti, ora mi domandavo:
    le aziende come e quando rispondono (se rispondono) agli

    utenti interessati che chiedono informazioni e altro 3% circa

    Ricordavo di aver letto qualcosa che affermava che più della metà delle mail rimaneva senza risposta!!

    Viceversa, se non ci sono dati disponobili datemi i vostri pareri:
    rispondere immediatamente alle mail fa apparire professionali o sembra che non abbiamo niente altro da fare??

    Rispondere anche la domenica?

    Rispondere anche in orari "fuori ufficio"?

    Aspetto vostre considerazioni! 🙂