• User

    Consigli nuovo sito e-commerce Home Fitness

    Salve a tutti girovagando su google ho trovato questo bellissimo forum pieno di notizie interessanti.......
    Ora vengo al dunque da + O - un mese ho creato questo sito di comercio elettronico su l'Home fitness www.85gym.com allora statisticamente nel mese corrente stiamo avendo 632 visite
    45513 contatti
    con una media giornaliera di 25 visite e 1820 contatti ora nn so se sono tanti o pochi perche è la mia prima esperienza in questo mondo cmq chiedo a voi dei pareri sul sito sia negativi che positivi
    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao Kaiser e benvenuto nel forum,
    ho dato un'occhiata veloce al tuo sito e mi sembra tecnicamente ben fatto , però mancano informazioni su chi siete , condizioni di vendita , privacy , ma siete attivi? Cioè vendete già o è un sito di prova o in costruzione? Manca anche la partita iva in home page che è obbligatoria per legge .
    Le tue visite sono decisamente poche , non conosco il tuo settore specifico ma non credo che 25 visite la giorno possano creare una conversione di click necessaria a generare vendite interessanti , come ti stai attivando per la promozione del tuo sito?
    Buon lavoro :ciauz:


  • User

    @angelasss said:

    Ciao Kaiser e benvenuto nel forum,
    ho dato un'occhiata veloce al tuo sito e mi sembra tecnicamente ben fatto , però mancano informazioni su chi siete , condizioni di vendita , privacy , ma siete attivi? Cioè vendete già o è un sito di prova o in costruzione? Manca anche la partita iva in home page che è obbligatoria per legge .
    Le tue visite sono decisamente poche , non conosco il tuo settore specifico ma non credo che 25 visite la giorno possano creare una conversione di click necessaria a generare vendite interessanti , come ti stai attivando per la promozione del tuo sito?
    Buon lavoro :ciauz:

    Ciao, il sito al momento è attivo siamo nuovi del mondo del commercio elettronico al momento abbiamo una catena di negozi reali denominata sport85 s.r.l per tutte le info riguardanti la società sono in un mini sito clikkabile conil buttonp "AIUTO" che si trova in home e in tutte le pagine di registrazione di shipping e billing per la partita in home page per legge non sapevo nulla provvederò ad inserirla al più presto.

    siam da poco on line allincirca un mese al momento abbiamo l'indicizzazione su google "a proposito di googlenoi abbiamo indicizzato mediante un site map se cerchiamo il prodotto in specifico risultiamo essere nella prima pagina ma se andiamo a fare una ricerca più in generale tipo home fitness saremmo nelle pagine centrali come mai??? " per muovermi sto pensando a kelkoo - trovaprezzi - abbinata ad una campagna publicitaria locale che ne dici???te hai dei suggerimentia riguardo???


  • Moderatore

    @Kaiser said:

    a proposito di googlenoi abbiamo indicizzato mediante un site map se cerchiamo il prodotto in specifico risultiamo essere nella prima pagina ma se andiamo a fare una ricerca più in generale tipo home fitness saremmo nelle pagine centrali come mai??? "
    Perchè è più diffcile posizionarsi per parole chiave generiche. Per fare un'esempio banale, se nel tuo sito scrivessi "JHGKHGKJHGFF" probabilmente saresti primo su tutti i motori per quella parola.


  • User

    mi sai dare dei consigli su l'indicizzazione per keywords generiche???


  • Moderatore

    @Kaiser said:

    mi sai dare dei consigli su l'indicizzazione per keywords generiche???
    E' un argomento mooolto lungo 😉 C'è tutta un apposita sezione del forum dedicata all'argomento, ti consglio di leggerla attentamente perchè ci sono moltissime indicazioni utili. Ti posso dare due consigli velocissimi: importanza del title e link a tema.


  • User

    grazie cerchero questa sezione e la leggero attentamente


  • User

    scusami se ti disturbmo ma i link a tema sarebbero??puoi gentilmente farmi un esempio?


  • Moderatore

    @Kaiser said:

    scusami se ti disturbmo ma i link a tema sarebbero??puoi gentilmente farmi un esempio?
    Nessun disturbo 😉
    Come dicevo si tratta di argomenti che richiedono una trattazione lunga, comunque per link a tema di solito si intende "link al tuo sito che si trovano su altri siti che trattano dello stesso argomento" è importante che tali siti siano "ben visti" da Google. Ti consiglio, per inziare, di cercare di capire come lavorano i tuoi concorrenti, per esempio cercando su Google la parola chiave che ti interessa e studiarti bene i risultati della prima pagina. La sezione giusta nel forum è "posizionamento sui motori di ricerca".


  • User

    Grazie