• User

    sito ben posizionato ma che non aumenta pr...

    Ciao a tutti,
    vis scrivo per avere qualche consiglio sul posizionamento. Premetto che il nostro sito è stato rifatto (vedi scheda sotto) e risulta ad ora ben posizionato, ci sono tuttavia alcune cose che non mi sono chiare:

    • come mai il pr e i link variano frequentemente? un esempio: abbiamo pr3, l'altro giorno avevamo pr 5 e dopo poco ancora 3. ieri ho visto 12 links edu (attraverso la barra seo di firefox) e oggi nemmeno uno.. sono stata in qualcje modo penalizata?

    • qual è il modo per avere anche i link msn che riporta la barra seo (msn edu, msn gov, ecc)? siamo posizionati anche con msn.. bisogna attivare qualche procedura particolare

    • siamo partiti con pr 3 e a distanza di quasi un mese abbiamo ancora pr 3, nonostante siano aumentati moltissimo i back link (abbiamo fatto segnalazioni in directory a tema, evitando in tutti i modi tecniche non corrette). abbiamo qualche speranza di salire?

    • come faccio a far salire di pr anche le pagine interne, che continuano ad avere pr 0 ma sono ben posizionate?

    scusate se vi ho subissato di domande;)
    grazie in anticipo delle risposte!

    1)http://www.albertonconsulting.it

    1. Età: febbraio 2006

    2. Sito rifatto e messo on line il 4 luglio 2006, con cambiamenti grafici, di struttura, in parole chiave, titoli e descrizioni delle pagine. Oltre alla messa on line, abbiamo fatto una massiccia attività di segnalazione attraverso directory, comunicati stampa e article marketing. Il sito si trova ora nelle prime posizioni con molte chiavi specifiche (abbiamo comunque scelto chiavi che non avessero grossa concorrenza on line).

    3. Negli ultini giorni ho notato un pr oscillante (da 3 a 5) e anche la presenza di 12 link edu, spariti di colpo al raggiornamento del browser. anche questa mattina i link di yahoo sono stati un pò "ballerini".

    4. Il sito è fatto con pagine ASP e per alcuni moduli abbiamo utilizzato un content da noi realizzato, Syntony.


  • Super User

    Ciao Chiaretta e benvenuta sul forum GT 🙂

    In questa sezione abbiamo un regolamento specifico per analizzare casi studio reali:
    http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.html

    Saresti così gentile da adeguare la tua richiesta a tale regolamento?

    Grazie mille 😉
    a presto!


  • User

    ciao ragazzi, scusate ma credevo il mio schema potesse andare bene;)..

    comunque, riposto l'argomento..

    vi scrivo per avere qualche consiglio sul posizionamento. Premetto che il nostro sito è stato rifatto (vedi scheda sotto) e risulta ad ora ben posizionato, ci sono tuttavia alcune cose che non mi sono chiare:

    • come mai il pr e i link variano frequentemente? un esempio: abbiamo pr3, l'altro giorno avevamo pr 5 e dopo poco ancora 3. ieri ho visto 12 links edu (attraverso la barra seo di firefox) e oggi nemmeno uno.. sono stata in qualcje modo penalizata?

    • qual è il modo per avere anche i link msn che riporta la barra seo (msn edu, msn gov, ecc)? siamo posizionati anche con msn.. bisogna attivare qualche procedura particolare

    • siamo partiti con pr 3 e a distanza di quasi un mese abbiamo ancora pr 3, nonostante siano aumentati moltissimo i back link (abbiamo fatto segnalazioni in directory a tema, evitando in tutti i modi tecniche non corrette). abbiamo qualche speranza di salire?

    • come faccio a far salire di pr anche le pagine interne, che continuano ad avere pr 0 ma sono ben posizionate?
      **
      Dominio: http://www.albertonconsulting.it
      Motori: Google
      ** Prima indicizzazione o attività
      : febbraio 2006
      ** Cambiamenti effettuati**: Sito rifatto e rimesso on line il 4 luglio 2006, con cambiamenti grafici, di struttura, in parole chiave, titoli e descrizioni delle pagine.
      ** Eventi legati ai link: **Oltre alla messa on line, abbiamo fatto una massiccia attività di segnalazione attraverso directory, comunicati stampa e article marketing. Il sito si trova ora nelle prime posizioni con molte chiavi specifiche (abbiamo comunque scelto chiavi che non avessero grossa concorrenza on line).
      ** Sito realizzato: **pagine ASP e Cms da noi realizzato per piccole parti
      ** Come ho aumentato la popolarità: **segnalazione manuale ai motori, alle directory, comunicati stampa e article marketing
      ** Sitemaps: **X
      ** Url Rewrite: **X
      ** Chiavi: **X

    grazie ancora!!!!


  • Super User

    @chiaretta74 said:

    ciao ragazzi, scusate ma credevo il mio schema potesse andare bene;)..

    Di niente... nessun problema 🙂

    • come mai il pr e i link variano frequentemente? un esempio: abbiamo pr3, l'altro giorno avevamo pr 5 e dopo poco ancora 3. ieri ho visto 12 links edu (attraverso la barra seo di firefox) e oggi nemmeno uno.. sono stata in qualcje modo penalizata?

    Molto probabilmente (ma mi posso sbagliare), se ti basi sulla barretta della Google Toolbar, ha dei tempi di refresh molto lunghi ed a volte si incanta... 🙂
    Invece per quanto riguarda i link edu, in questo caso è colpa di Google che sta facendo parecchi danni con i link (nel senso che un'ora li conteggia, un'altra ora non li considera)

    • qual è il modo per avere anche i link msn che riporta la barra seo (msn edu, msn gov, ecc)? siamo posizionati anche con msn.. bisogna attivare qualche procedura particolare

    Ormai sono parecchi mesi che MSN non fa visualizzare più i links. Putroppo hanno deciso di non farli più vedere e non si può fare niente... 😞

    • siamo partiti con pr 3 e a distanza di quasi un mese abbiamo ancora pr 3, nonostante siano aumentati moltissimo i back link (abbiamo fatto segnalazioni in directory a tema, evitando in tutti i modi tecniche non corrette). abbiamo qualche speranza di salire?

    Il PR della toolbar viene aggiornato ogni 3-4 mesi. Quindi probabilmente il vostro PR effettivo è aumentato, soltanto che la toolbar non è aggiornata 🙂

    • come faccio a far salire di pr anche le pagine interne, che continuano ad avere pr 0 ma sono ben posizionate?

    Vedi sopra 🙂

    Fammi sapere se c'è qualcosa di poco chiaro... 😄


  • User

    grazie mille delle risposte!!
    tutto chiarissimo.. da come stanno le cose, non rimane che aspettare i tempi di aggiornamento di google continuando con le attività intraprese finora!

    ah, una cosa.. erroneamente ho scritto che l'aggiornamento del sito è avvenuto a luglio 2006, in realtà la data corretta è 4 luglio 2007. siamo quindi ampiamente dentro i 3-4 mesi di aggiornamento di google..
    grazie ancora


  • Super User

    Si, lo sospettavo... 🙂